giovedì, Novembre 20, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Sport

Nissan e-4ORCE: la trazione integrale elettrica

Da
2 Dicembre 2022
In Sport
0
Nissan e-4ORCE: la trazione integrale elettrica
0
Condivisioni
1
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – In occasione del lancio dei nuovi modelli con alimentazione elettrica, Nissan porta al debutto in Europa sulla X-Trial e-Power e Ariya 100% elettrica la tecnologia 4-ORCE.
 Questa accattivante sigla proposta da Nissan nasconde in realtà dietro la “e”, la presenza di un motore completamente elettrico, mentre “4ORCE” sta per potenza e trazione integrale.  Il tema di progettazione e-4ORCE del brand giapponese si è concentrato su tre aspetti fondamentali: gestione dei motori elettrici, sistema di trazione integrale e tecnologie di controllo del telaio. Nel caso della X-Trail e-Power sull’asse anteriore è presente un motore da 204 CV mentre su quello posteriore un’unità da 136 CV, ne deriva una potenza complessiva di sistema di 213 CV, dove la coppia di motori non eroga mai contemporaneamente la rispettiva massima potenza.  Bruciante in questo caso, l’accelerazione, per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo bastano 7 secondi, mentre nel caso della Ariya, la potenza di 306V consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.  Prestazioni ma anche sicurezza di marcia, la costante distribuzione della coppia e il bilanciamento pressoché perfetto dei pesi tra l’asse anteriore e quello posteriore, garantisce la massima maneggevolezza, stabilità e prevedibilità della vettura su ogni fondo.  La ripartizione della coppia e potenza tra i due motori elettrici viene regolata in decimillesimo di secondo, un tempo molto più veloce di quello assicurato dai tradizionali sistemi di trazione integrale meccanica.
 La frenata rigenerativa anche sul motore posteriore offre il doppio vantaggio di minimizzare il beccheggio della vettura e massimizzare la rigenerazione della batteria. Questo si traduce in un maggiore comfort per guidatore e passeggeri, anche in caso di brusca frenata, e una maggiore efficienza della batteria e quindi maggiore autonomia.   —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

SuperEnalotto, centrato un 5 da 38mila euro

Post Successivo

KTM Sportmotorcycle Italia: Matteo Cavazzuti nuovo Direttore Marketing

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale
Sport

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’
Sport

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica
Sport

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
L’app EasyPark è ora attiva in
Sport

L’app EasyPark è ora attiva in

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
MG Motor è partner e auto ufficiale della Coppa Davis Final 8 a Bologna
Sport

MG Motor è partner e auto ufficiale della Coppa Davis Final 8 a Bologna

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
Spie auto: cosa significano e come interpretarle
Sport

Spie auto: cosa significano e come interpretarle

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
Post Successivo
KTM Sportmotorcycle Italia: Matteo Cavazzuti nuovo Direttore Marketing

KTM Sportmotorcycle Italia: Matteo Cavazzuti nuovo Direttore Marketing

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

E’ morto Rodolfo Ronconi, capo della Squadra Mobile di Roma quando scomparve Adinolfi

“Per i cristiani perseguitati e la libertà religiosa”, Montecitorio si veste di rosso

Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 6 sull’isola di Seram

A piedi di corsa sul Grande Raccordo Anulare, uomo salvato da due poliziotti

Gelo artico e piogge, Italia verso il vortice invernale: le previsioni meteo

Monti (Enav): “Con free route risparmiati 90 mln di kg di CO2”

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino