domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Sport

Opel Vivaro-e Hydrogen: il veicolo elettrico Fuel Cell a zero emissioni

Da Redazione Ultimenews24.it
11 Gennaio 2023
In Sport
0
Opel Vivaro-e Hydrogen: il veicolo elettrico Fuel Cell a zero emissioni
0
Condivisioni
1
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) –
Opel Vivaro-e Hydrogen è un veicolo commerciale leggero. Un mezzo elettrico con celle a combustibile e batteria plug-in, una tecnologia che grazie alle sue dimensioni compatte non ha sacrificato lo spazio di carico rispetto alle versioni con motorizzazione tradizionale.  
Opel Vivaro-e Hydrogen ha un’autonomia che arriva fino a 400 km, in soli 3 minuti è possibile effettuare un rifornimento di idrogeno, il veicolo ha un volume di carico fino a 6,1 metri cubi e portata di 1.000 kg.  Due le configurazioni disponibili, M fino a 4,95 metri di lunghezza ed L fino a 5,3 metri.  La batteria di Opel Vivaro-e BEV (veicolo elettrico a batteria) viene sostituita da tre serbatoi di idrogeno a 700 bar, con una capacità di 4,4 kg di H2, senza alcuna modifica alla carrozzeria.  Le celle a combustibile da 45 kW sono in grado di generare sufficiente potenza per guidare tranquillamente in autostrada, mentre la batteria agli ioni di litio da 10,5 kWh posizionata sotto i sedili anteriori garantisce la potenza di picco quando è necessaria una maggiore dinamicità, per esempio all’avvio e in fase di accelerazione. Il nuovo Opel Vivaro-E Hydrogen è dotato di frenata rigenerativa, grazie alla funzione Plug-in è possibile ricaricare la batteria esternamente, in modalità puramente elettrica è possibile percorrere fino a 50 km. Il caricatore di bordo trifase è il cavo di ricarica modo 2 fanno parte della dotazione di serie.  Una novità che si affianca al Combo-e Cargo, al Vivaro-e e alla Movano-e, veicoli commerciali elettrici a batteria. Entro il 2024, il Marchio del fulmine commercializzerà una versione elettrificata per ogni vettura stradale e commerciale.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Schiavolin (Snaitech), ‘valorizzazione impianti e tv per crescere’

Post Successivo

ACI Rally Italia Talent 2022: al via la finale piloti

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025
Sport

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Novembre 2025
CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida
Sport

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Novembre 2025
Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold
Sport

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Novembre 2025
Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028
Sport

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Novembre 2025
Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing
Sport

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Novembre 2025
Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé
Sport

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Novembre 2025
Post Successivo
ACI Rally Italia Talent 2022: al via la finale piloti

ACI Rally Italia Talent 2022: al via la finale piloti

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Ballando, Magnini o Fognini? Federica Pellegrini snobba l’ex e vota per Fabio

Tu si que vales, Emma canta e Maria De Filippi la imita: la gag esilarante

D’Urso-Lucarelli, scontro epocale a Ballando: “Scostumata”, “Non dici mai la verità”

Cuore a rischio, gli esercizi che funzionano: lo studio

Legge elettorale tra intese, scontri e ‘truffe’: la storia complicata delle riforme in Italia

Ucraina, il piano Trump domina il G20. Oggi vertice Usa-Ue-Kiev a Ginevra

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino