giovedì, Novembre 27, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Attualità

Calvé, Armato (Unilever Italia): “Rappresenta cucina, tradizioni e gusto”

Da Redazione Ultimenews24.it
21 Maggio 2024
In Attualità
0
Calvé, Armato (Unilever Italia): “Rappresenta cucina, tradizioni e gusto”
0
Condivisioni
1
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – “Il brand Calvé in Italia, agli occhi del cliente e del consumatore, rappresenta diversi concetti: cucina, tradizione e gusto. Calvé è storicamente leader nel proprio segmento fin dagli anni Sessanta, quando è entrato nel mercato con la maionese, prima con la referenza tubo, per poi evolversi con il vetro e con i formati squeeze, che più si avvicinano alle nuove generazioni”.  Così Paolo Armato, Nutrition Lead di Unilever Italia, durante l’evento di lancio della nuova campagna 'E' tempo di barbecue, mettiti in gioco' di Calvé che, in occasione degli Uefa euro 2024TM e in qualità di Official BBQ Partner della manifestazione, incoraggia la creazione di questi legami grazie all’amore condiviso che le persone hanno per il cibo, attraverso la celebrazione dell’arrivo dell’evento calcistico dell’anno, riunendo tutti gli appassionati (e non), in un conviviale e festoso barbecue, centro della nuova campagna. “Calvé è nato come brand di maionese, ma è sempre stato pronto a cercare un’evoluzione in linea con i nuovi trend di consumo – prosegue Armato, spiegando che Calvé oggi, oltre ad essere riconoscibile come brand di maionese realizzata con ingredienti molto semplici come l’uovo e l’olio di girasole, propone un ricco assortimento di salse – prima con il ketchup, la salsa a base di pomodoro, e, successivamente, le nuove salse che rappresentano l’evoluzione di tale mercato, sia per Unilever sia per i competitor del mercato di riferimento”.  In linea con i valori di Calvé, che da 50 anni è sulle tavole di milioni di italiani accompagnandoli in tante occasioni e momenti di vita quotidiana, la campagna celebra il barbecue in quanto arte culinaria libera e semplice che può essere interpretata e preparata da chiunque abbia voglia di mettersi alla prova. Il barbecue è inoltre capace di riunire le persone attorno a sapori che mettono d’accordo tutti, rendendo lo stare insieme ancora più piacevole e gioioso. “Nel 2011 infatti – sottolinea Armato – sono state lanciate sul mercato le salse barbecue e burger, che rappresentano i nostri prodotti eroi per questo tipo di segmento e anche per questo evento Anno dopo anno, cercando di essere aderenti ai bisogni dei consumatori, ci siamo avvicinati a nuove salse: dalla Hot Chicken alla salsa messicana, fino ad arrivare alle ultime innovazioni, molto performanti all’interno del mercato, come le salse avocado, cheddar e agrodolce. Basandosi, poi, su referenze storiche come il ketchup, il brand cerca di lanciare referenze più vicine alla naturalità, sempre più richiesta dai consumatori, ad esempio lanciando il 50% meno di zuccheri o costruendo partnership come quella di Disney, con cui collaboriamo da alcune stagioni”.  Per l’occasione Calvé ha messo in gioco una nota stella del calcio: Federico Chiesa, campione italiano e Ambassador della campagna “È tempo di barbecue, Mettiti in gioco”. Oltre a lui, per riunire i tifosi durante le giornate di gioco e incoraggiarli a realizzare i migliori barbecue, sono stati coinvolti Jack Grealish dall’Inghilterra e Joshua Kimmich dalla Germania – che prenderanno parte ai campionati europei di quest’anno – insieme al vincitore di Euro 2008 David Villa e all'ex capitano della Repubblica Ceca Petr Cech. “L’evento ‘E' tempo di barbecue, mettiti in gioco'” rappresenta un’occasione – aggiunge il Nutrition Lead di Unilever Italia – da qui nasce la partnership con Uefa Euro 2024TM per i prossimi Europei in Germania, così come è stato per il Superbowl: le occasioni di consumo dimostrano per Unilever come la combinazione evento sportivo e consumo dei nostri prodotti sia un'opportunità per sviluppare il mercato”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosultimora
Post Precedente

Calvé, Parrello (Unilever Italia): “Fortemente radicato nella tradizione italiana”

Post Successivo

Calvé, l’antropologa Villa: “Barbecue ha origini preistoriche”

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Addio a Pam Hogg, morta la stilista punk rock che vestì Lady Gaga e Kate Moss
Attualità

Addio a Pam Hogg, morta la stilista punk rock che vestì Lady Gaga e Kate Moss

Da Redazione Ultimenews24.it
27 Novembre 2025
Tennis, rivoluzione in tv: in chiaro le finali di Sinner (e degli azzurri)
Attualità

Tennis, rivoluzione in tv: in chiaro le finali di Sinner (e degli azzurri)

Da Redazione Ultimenews24.it
27 Novembre 2025
Iran svela i suoi robot, sono due persone mascherate…
Attualità

Iran svela i suoi robot, sono due persone mascherate…

Da Redazione Ultimenews24.it
27 Novembre 2025
Ballando, Fialdini: “Mi hanno chiesto le lastre, ossessionati dalla vittoria”
Attualità

Ballando, Fialdini: “Mi hanno chiesto le lastre, ossessionati dalla vittoria”

Da Redazione Ultimenews24.it
27 Novembre 2025
Freddo e maltempo, sull’Italia aria d’inverno ad un mese dal Natale
Attualità

Freddo e maltempo, sull’Italia aria d’inverno ad un mese dal Natale

Da Redazione Ultimenews24.it
27 Novembre 2025
Caso Garlasco, perita: “Dna compatibile con Sempio, ma poco e degradato”
Attualità

Caso Garlasco, perita: “Dna compatibile con Sempio, ma poco e degradato”

Da Redazione Ultimenews24.it
27 Novembre 2025
Post Successivo
Calvé, l’antropologa Villa: “Barbecue ha origini preistoriche”

Calvé, l’antropologa Villa: "Barbecue ha origini preistoriche"

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Paura del dentista: come superarla e ritrovare serenità nelle cure odontoiatriche

Addio a Pam Hogg, morta la stilista punk rock che vestì Lady Gaga e Kate Moss

Le Nike Air Max 90 diventano console, dentro c’è un Super Nintendo

Tennis, rivoluzione in tv: in chiaro le finali di Sinner (e degli azzurri)

Iran svela i suoi robot, sono due persone mascherate…

PS Plus di dicembre, i giochi da scaricare per PS4 e PS5

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino