sabato, Maggio 10, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Economia e Finanza

Nasce Indra Group, nuovo brand di Indra per rafforzare posizionamento del gruppo

Da Redazione Ultimenews24.it
28 Giugno 2024
In Economia e Finanza
0
Nasce Indra Group, nuovo brand di Indra per rafforzare posizionamento del gruppo
0
Condivisioni
3
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – Indra ha annunciato all’assemblea degli azionisti un nuovo modello di brand, volto a comunicare al mercato la trasformazione dell'azienda, che presenta anche una nuova narrazione strategica e un'immagine rinnovata, in linea con il piano strategico Leading the Future. Il Piano mira a consolidare l'azienda come multinazionale di riferimento nei settori della difesa, dell'aerospaziale e delle tecnologie digitali avanzate. All’Assemblea è stato presentato il nuovo brand aziendale: Indra Group, che proietta lo spirito di un ecosistema di imprese, con un ruolo più istituzionale e corporate, che rafforza il posizionamento del gruppo come punto di riferimento nella Difesa e nella Tecnologia. Secondo Marc Murtra, Presidente di Indra, "questo brand porterà chiarezza e coerenza, rafforzando un ecosistema di marchi interconnessi e valorizzando i nostri quattro core business: Difesa, Traffico aereo, Spazio e Tecnologie dell'informazione". La nuova strategia del marchio posiziona il Gruppo Indra all'avanguardia della tecnologia per guidare ogni giorno un futuro più sicuro e connesso, una missione che si riflette nel concetto strategico “Tech for the Future”. Inoltre, sono stati definiti i quattro valori aziendali: Innovazione: per guidare un futuro più sicuro e connesso, attraverso soluzioni all'avanguardia e un team di professionisti specializzati; Fiducia: per fornire soluzioni di qualità con l'obiettivo di costruire relazioni durature e di fiducia basate su solidità, impegno e affidabilità; Connessione: per attivare il potere della collaborazione, collegare idee e soluzioni adattandosi alle esigenze dei clienti; Anticipazione: per trasformare l'esperienza e la conoscenza in soluzioni, anticipando le esigenze del futuro per renderlo più sicuro e connesso. La nuova narrazione aziendale mira a rafforzare il posizionamento di Indra Group come punto di riferimento nel settore della difesa e della tecnologia grazie al suo ecosistema di aziende e imprese, anticipando il futuro attraverso soluzioni innovative, relazioni di fiducia, un fermo impegno per la sostenibilità e i migliori talenti. A livello commerciale, il nuovo modello rafforza i due principali marchi commerciali per sostenere i quattro business dell'azienda: il marchio Indra, punto di riferimento nei settori della Difesa, del Traffico Aereo e dello Spazio; il marchio Minsait, specializzato nella consulenza informatica e nei servizi di trasformazione digitale. Attraverso il concetto strategico “Tech for the Future”, Indra Group fa riferimento alla “tecnologia che ci prepara al futuro” attivata attraverso i suoi due marchi: Indra e Minsait. Da un lato, Indra si concentra sull'asse della fiducia, attraverso la propria declinazione strategica: “Tech for Trust”. Dall'altro, Minsait continua a rafforzare la sua capacità di fare la differenza e di generare un impatto positivo attraverso il concetto di “Tech for Impact”. José Vicente de los Mozos, CEO del Gruppo: "la nuova identità del marchio, allineata alla strategia di crescita dell'azienda, ribadisce il nostro impegno a lungo termine per la crescita, l'innovazione e l'eccellenza". Un nuovo simbolo unifica il modello di brand, rappresentando la connessione tra tecnologia (apertura) e difesa (protezione) e costituisce un legame comune che unisce tutti i professionisti del gruppo sotto un ombrello grafico e una visione comune. Il nuovo modello di brand condivide un sistema grafico di precisione che, attraverso griglie visibili, nodi e linee caratteristiche dei visori e dei linguaggi di visualizzazione dei dati, trasmette ordine e tecnologia. Questo sistema, insieme alla tipografia aziendale personalizzata e alle lettere maiuscole dei loghi, trasmette solidità, avanguardia e atemporalità. Il colore blu guida l'identità di Indra Group e di Indra in quanto gamma affidabile, profonda e vitale, mentre in Minsait il colore viola ci porta in un universo proprio che rafforza la propria leadership nel settore delle tecnologie digitali avanzate. Il nuovo brand contribuirà a generare una differenziazione sostenibile sul mercato, a stimolare un senso di appartenenza e di orgoglio per i talenti e a garantire chiarezza e rilevanza per i principali destinatari. In definitiva, il nuovo brand attiva la missione del gruppo: guidare un futuro più sicuro e connesso. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Assassin’s Creed, in arrivo i remake dei primi episodi

Post Successivo

Università Pegaso-SAE Institute-NABA, insieme per ‘Artificial Creativity’

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Papa Leone XIV, AmCham Italy: “Pontefice statunitense svolta epocale, può rafforzare legame Ue-Usa”
Economia e Finanza

Papa Leone XIV, AmCham Italy: “Pontefice statunitense svolta epocale, può rafforzare legame Ue-Usa”

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Maggio 2025
Aidp: da 72% direttori personale sì a partecipazione lavoratori a governance aziendale
Economia e Finanza

Aidp: da 72% direttori personale sì a partecipazione lavoratori a governance aziendale

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Maggio 2025
Papa Leone XIV, Sbarra: “Ha subito invocato pace e nuova concordia che parte da ultimi e da Sud del mondo”
Economia e Finanza

Papa Leone XIV, Sbarra: “Ha subito invocato pace e nuova concordia che parte da ultimi e da Sud del mondo”

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Maggio 2025
Terzo settore, a Napoli ‘Protagonisti!’: voce con l’arte a nuove generazioni con background migratorio
Economia e Finanza

Terzo settore, a Napoli ‘Protagonisti!’: voce con l’arte a nuove generazioni con background migratorio

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Maggio 2025
Papa Leone XIV, Acli: “Da Leone XIII Rerum novarum, oggi giustizia sociale da lavoro dignitoso”
Economia e Finanza

Papa Leone XIV, Acli: “Da Leone XIII Rerum novarum, oggi giustizia sociale da lavoro dignitoso”

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Maggio 2025
Papa Leone XIV, Agidae: “Nostra azione ispirati da Rerum novarum, con suo operato continuerà crescita persona”
Economia e Finanza

Papa Leone XIV, Agidae: “Nostra azione ispirati da Rerum novarum, con suo operato continuerà crescita persona”

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Maggio 2025
Post Successivo
Università Pegaso-SAE Institute-NABA, insieme per ‘Artificial Creativity’

Università Pegaso-SAE Institute-NABA, insieme per 'Artificial Creativity'

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Arena di Verona, centinaia di bambini da tutta Italia cantano il Va’ pensiero – Video

Sinner, Binaghi: “Kyrgios? Per fortuna Nadal conta più di lui”

Matilde Lorenzi, la sorella Lucrezia a Verissimo: “Il nostro sogno era arrivare in Coppa del Mondo insieme”

Alpini: “Faccetta nera proveniva da un locale privato, ci dissociamo”

Brignone agli Internazionali: “Sto bene, sono ottimista. Sinner? Giochi libero e si diverta”

Omicida in fuga a Milano: chi è Chamila, la dipendente dell’hotel scomparsa

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino