venerdì, Dicembre 5, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Sport

Hyundai, l’identità che evolve tra radici e futuro

Da Redazione Ultimenews24.it
27 Agosto 2025
In Sport
0
Hyundai, l’identità che evolve tra radici e futuro
0
Condivisioni
5
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – In un mondo in costante trasformazione, il logo Hyundai non è soltanto un simbolo grafico, ma la sintesi visiva di una filosofia che guarda avanti senza dimenticare le proprie radici. “
Hyundai”
, in coreano, significa modernità: un concetto che dal 1967 accompagna il brand coreano lungo un percorso di crescita globale, guidato dalla visione “
Progress for Humanity”
, ovvero lo sviluppo di soluzioni di mobilità realmente pensate intorno alle persone. La storia visiva del marchio inizia nel 1974, con la Pony, la prima vettura progettata per il mercato internazionale e firmata da Giorgetto Giugiaro. A quell’epoca, il logo era un monogramma “HD” stilizzato, espressione di indipendenza e ambizione. Ma è dagli anni ’90 che Hyundai compie una svolta epocale, introducendo la “H” inclinata racchiusa in un’ellisse: due figure che si stringono la mano, a rappresentare il rapporto di fiducia tra azienda e cliente.  Con il tempo, il segno distintivo si è raffinato: cromature dal 1999, un carattere tipografico moderno dal 2003, fino all’attuale estetica bidimensionale, essenziale e pulita, in linea con la transizione verso la mobilità elettrica. Un percorso che non si limita all’immagine, ma che abbraccia la filosofia del marchio: oggi, sulle vetture della gamma IONIQ, il logo tradizionale sul volante lascia spazio a quattro pixel LED, capaci di comunicare con il guidatore attraverso codici visivi e interattivi. Dalla Pony ai pixel luminosi, l’evoluzione del logo Hyundai è lo specchio di un brand che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, mantenendo fede ai propri valori originari e rinnovandoli con coerenza per interpretare il futuro della mobilità. Oggi Hyundai si conferma protagonista globale, con una gamma green unica sul mercato – dall’elettrico all’idrogeno – e con una presenza industriale e commerciale che abbraccia tutti i continenti. Un’identità in movimento, dunque, che non smette di raccontare il suo tempo: dalla stretta di mano che segna la fiducia reciproca al linguaggio digitale dei pixel, il logo Hyundai rimane un simbolo universale di progresso, accessibilità e innovazione. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Hankook Ventus: vent’anni di innovazione

Post Successivo

Festival: nasce nuovo format di ‘Umbria Green’ con dieci grandi scrittrici italiane

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Cartelli stradali con bordo verde: quando arriva in Italia la nuova segnaletica?
Sport

Cartelli stradali con bordo verde: quando arriva in Italia la nuova segnaletica?

Da Redazione Ultimenews24.it
4 Dicembre 2025
Renault 5 E-Tech Electric: a Douai quota 100.000 unità prodotte
Sport

Renault 5 E-Tech Electric: a Douai quota 100.000 unità prodotte

Da Redazione Ultimenews24.it
3 Dicembre 2025
ErreErre Fuoriserie presenta ForGiotto
Sport

ErreErre Fuoriserie presenta ForGiotto

Da Redazione Ultimenews24.it
3 Dicembre 2025
TORRES EVT: il primo pick-up elettrico di KGM arriva nelle concessionarie italiane
Sport

TORRES EVT: il primo pick-up elettrico di KGM arriva nelle concessionarie italiane

Da Redazione Ultimenews24.it
3 Dicembre 2025
Skoda Elroq raggiunge le 100.000 unità prodotte: un traguardo strategico per il marchio
Sport

Skoda Elroq raggiunge le 100.000 unità prodotte: un traguardo strategico per il marchio

Da Redazione Ultimenews24.it
3 Dicembre 2025
Opel Mokka GSE: la nuova elettrica sportiva con DNA racing
Sport

Opel Mokka GSE: la nuova elettrica sportiva con DNA racing

Da Redazione Ultimenews24.it
3 Dicembre 2025
Post Successivo
Festival: nasce nuovo format di ‘Umbria Green’ con dieci grandi scrittrici italiane

Festival: nasce nuovo format di 'Umbria Green' con dieci grandi scrittrici italiane

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Lazio-Milan, pace fatta (e saluto) tra Allegri e il vice di Sarri in Coppa Italia

Superenalotto, numeri e combinazione vincente 4 dicembre 2025

Europei nuoto, oro per l’Italia nella 4×50 stile libero mista con record del mondo

Il ‘falso mito’ dei 10mila passi, ne bastano 7mila per cuore e cervello

Lazio-Milan, pioggia di fischi per i rossoneri in Coppa Italia. Cos’è successo

Infrastrutture, terzo valico dei Giovi: scavati 86,5 km gallerie su 90 totali

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino