Mercoledì scorso, gli agenti della Polizia Nazionale hanno arrestato 15 persone nelle province di Almería (13) e Granada (2) per il loro presunto coinvolgimento in reati di traffico di armi e droga.
L’indagine nasce dalle informazioni raccolte a seguito di un’operazione condotta lo scorso aprile contro un’organizzazione criminale con sede nella città di Pechina, nella provincia di Almería. L’organizzazione era coinvolta nella distribuzione di armi da fuoco ad altri gruppi criminali nel sud della Spagna, nonché nella coltivazione di marijuana e nel traffico di droga. Grazie alle informazioni ottenute durante l’operazione, gli investigatori sono stati in grado di identificare e localizzare altri individui coinvolti nell’acquisto, nella custodia e nella vendita di armi da fuoco.
L’operazione ha comportato la mobilitazione di un gran numero di agenti e risorse di polizia nelle province di Almería, Granada e Huelva. Sono state effettuate diciotto perquisizioni, che hanno portato all’arresto di 15 persone. Queste azioni hanno portato al sequestro di numerose pistole e fucili, denaro contante e allo smantellamento di numerose piantagioni di marijuana. Sono stati sequestrati anche veicoli di lusso e dispositivi elettronici per ulteriori analisi.
Il procedimento è stato diretto dal Tribunale Istruttorio numero 2 di Almería.










