martedì, Dicembre 9, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Curiosità

Birra Peroni, on air da oggi nuova campagna ‘Se ci unisce è Peroni’

Da Redazione Ultimenews24.it
29 Aprile 2021
In Curiosità
0
Birra Peroni, on air da oggi nuova campagna ‘Se ci unisce è Peroni’
0
Condivisioni
23
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La nuova campagna Peroni porta in vita i suoi valori più profondi e radicati nel suo Dna: il suo saper unire oltre ogni differenza, conflitto e stereotipo. Perché Peroni ha una storia, lunga 175 anni, che attraversa l’Italia da nord a sud e con il suo gusto mette tutti d’accordo. È da questa semplice ma fondamentale intuizione che si sviluppa l’idea creativa della campagna “Se ci unisce è Peroni”: a prescindere dalla provenienza, dalle proprie convinzioni, dalle divisioni di linguaggio, cultura o storia, oltre ogni differenza… Se Ci Unisce è Peroni!  

“Se Ci Unisce è Peroni!” non è solo il claim di campagna dunque ma è l’essenza di quello che Peroni rappresenta per gli italiani. E quell’essenza viene esplicitata in modo semplice e coinvolgente nel nuovo spot, in pieno stile Peroni, con la leggerezza e l’allegria che da sempre la contraddistinguono.  

Il film di 30’’, girato a Roma e diretto dal regista Alessandro De Leo, è un viaggio divertente attraverso i conflitti più celebri della nostra storia: protagonisti delle schermaglie sono iconici personaggi dell’antica Roma ma anche tifosi avversari divisi da diverbi sulle diverse fedi calcistiche. Ma cosa succederebbe… se ne parlassimo davanti a una Peroni? La risposta a questa domanda cambia il corso della storia: così Bruto, dopo aver sfoderato la spada, la usa per stappare una Peroni e brindare con il suo avversario Giulio Cesare. Perché davanti a una Peroni è impossibile discutere!  

Ogni conflitto dunque, come tra vegani e amanti della carne, direttori d’orchestra e trapper, alla fine si risolve stappando e bevendo una Peroni. Perché anche se gli italiani hanno sempre un motivo per discutere, trovano poi il modo per riunirsi… davanti a una Peroni. O meglio davanti a tutte le varianti della gamma: non è un caso che le diverse varianti siano state inserite nella narrazione del film, proprio a sottolineare quanto le differenze e i diversi gusti possano essere superati davanti ad una Peroni. Perché Peroni è per tutti i gusti e le sue varianti mettono d’accordo i palati più diversi. Anche la musica scelta per fare da sfondo al nuovo spot è un pezzo iconico e che fin dal suo titolo colpisce nel segno: si tratta di “Why can’t we be friends” degli War.  

Accanto allo spot verranno creati 5 asset digital che approfondiscono e raccontano in maniera più specifica e divertente le situazioni rappresentate dallo spot TV: porteranno ad esempio i protagonisti ad interagire direttamente con il pubblico, tra cui Giulio Cesare e Bruto che reinterpreteranno in latino il motivo degli War e un insolito duetto tra un trapper e un direttore d’orchestra. Anche in questo dunque, Peroni si dimostra al passo con i tempi scegliendo linguaggi diversi per parlare a pubblici diversi a seconda dei media. Verranno inoltre creati dei Key Visual per la stampa e punti vendita che riprenderanno il tema dello spot: un abbraccio tra avversari che andrà a riprodurre la silhouette della bottiglia. Per sottolineare che se una birra ci unisce, è sempre e solo Peroni. 

La campagna, in partenza da oggi 29 aprile 2021 su TV e digital, porterà lo spot on air per tutta la stagione. La pianificazione sarà declinata con un piano media integrato e articolato con contenuti creati per i canali tradizionali ma anche video on demand e formati dedicati per i canali digital e social.  

“Teniamo molto a questa campagna che abbiamo creato con molta emozione fin dalla prima fase di ideazione e che arriva in un anno di celebrazione importante”, ha affermato Marina Manfredi, Marketing Manager Peroni. “La storia di Peroni è una storia lunga 175 anni fatta di innovazione continua e di capacità di unire gli italiani andando oltre ogni differenza. Questo è quello che abbiamo voluto raccontare nel nuovo spot, perché oggi più che mai vogliamo sentirci uniti, e lo abbiamo fatto nel nostro consueto stile, diretto sincero e allegro.” 

“Se ci unisce è Peroni è un progetto che ci rende estremamente orgogliosi perché si inserisce in un percorso che negli anni ci sta permettendo, campagna dopo campagna, di riscrivere il linguaggio Peroni in modo contemporaneo, pur conservando i valori più autentici del marchio” ha commentato Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi. La campagna è stata supportata da Va Consulting in partnership con Ebiquity in veste di Production Advisory. 

Post Precedente

Covid, Baudo: “Vietati incontri in Rsa? Anziani ne hanno bisogno”

Post Successivo

Birra Peroni celebra 175 anni con nuova grafica e blockchain

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

La Space Economy italiana guida il PIL con produttività a +65%
Curiosità

La Space Economy italiana guida il PIL con produttività a +65%

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Dicembre 2025
NSE 2025 Roma: il futuro della Space Economy tra scienza e innovazione
Curiosità

NSE 2025 Roma: il futuro della Space Economy tra scienza e innovazione

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Dicembre 2025
Dati choc di OpenAI: senza AI avanzata le aziende perdono 10 ore a settimana
Curiosità

Dati choc di OpenAI: senza AI avanzata le aziende perdono 10 ore a settimana

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Dicembre 2025
Apple e Google: trasferire i dati tra iPhone e Android non sarà più un problema
Curiosità

Apple e Google: trasferire i dati tra iPhone e Android non sarà più un problema

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Dicembre 2025
Google sfida i Ray-Ban di Meta: due nuovi modelli di occhiali smart con Gemini
Curiosità

Google sfida i Ray-Ban di Meta: due nuovi modelli di occhiali smart con Gemini

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Dicembre 2025
Il padre di Tekken lascia Bandai Namco dopo oltre 30 anni
Curiosità

Il padre di Tekken lascia Bandai Namco dopo oltre 30 anni

Da Redazione Ultimenews24.it
9 Dicembre 2025
Post Successivo
Birra Peroni celebra 175 anni con nuova grafica e blockchain

Birra Peroni celebra 175 anni con nuova grafica e blockchain

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Inter-Liverpool, Calhanoglu esce dopo 10 minuti: cos’è successo

SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 9 dicembre 2025

Ucraina, il sondaggio e le elezioni: per Zelensky solo 20% di voti

Champions, oggi Inter-Liverpool e Atalanta-Chelsea – Le partite in diretta

Il cervello cresce e invecchia, i 4 compleanni importanti per la mente: lo studio

Morto Raul Malo, voce dei Mavericks e icona del country latino

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino