SOS Avvocato online, cos è? Fino a qualche anno fa, quando ci si imbatteva in un sinistro e si riscontrava la necessità di un avvocato si doveva ricorrere ed affidarsi a qualche parente che ne consigliasse uno oppure affidarsi alle famose Pagine Gialle. Oggi grazie ad sos avvocato online si possono accorciare le distanze fisiche e ridurre il rischio di contattare un avvocato on line senza rischiare di rivolgersi ad un professionista del diritto penale piuttosto che un avvocato in diritto civile e quindi si ha la possibilità di rivolgersi sempre ad un professionista del caso specifico.
Come Trovare Professionisti del diritto Online
Sos avvocato online nasce poichè con l’avvento di internet quasi tutti i professionisti sono reperibili tramite un sito web, pagine personali o elenchi telefonici pubblici, specifichiamo elenchi pubblici poiché le leggi in materia di privacy al giorno d’oggi sono molto ferree.
Per utilizzare questo servizio è necessario innanzitutto accedere al sito. Una volta fatto, basta digitare, nella barra di ricerca presente al centro dello schermo, la categoria del professionista di cui si ha bisogno come ad esempio “diritto tributario”, l’area geografica di interesse e una volta avviata la ricerca, il sistema vi darà come risultato tutti gli avvocati online in materia di diritto tributario presenti sul portale.
Terminata la ricerca ed ottenuto l’elenco di professionisti dell’area del diritto selezionata basterà cliccare sulle varie voci ottenute come risultato per visionare le competenze dell’avvocato online per poter scegliere quello più adatto al caso specifico.
La pagina del professionista e quindi, si potrebbe anche dire, lo studio virtuale dell’avvocato si presenta come un vero e proprio curriculum professionale lì dove si può attingere ad informazioni riguardanti la formazione, le aree tematiche del diritto, le specializzazioni extra, i recapiti telefonici e telematici, si può sapere se l’avvocato online scelto è anche un docente accademico, se è un cultore della materia che si occupa anche della stesura di compendi in materie legali, ecc. Insomma, nella pagina del professionista sono presenti tutte le informazioni necessarie e propedeutiche alla scelta dell’avvocato di cui si ha bisogno per risolvere il caso in questione.
Se si ha la necessità di porre delle domande all’avvocato online è presente un’area specifica in cui non solo si possono soddisfare i propri perché ma sono riportate anche le specifiche tecniche riguardanti le consulenze del professionista come, per esempio, la durata della consulenza, le tariffe orarie, si può sapere se il professionista è disponibile ad effettuare consulenze a distanza tramite i più innovativi canali di telecomunicazione, ecc.
Scegliere un avvocato non è mai stato così semplice ed intuitivo, sos avvocato online nasce proprio per questo. Non solo per essere certi che il professionista a cui ci si rivolge sia specifico per il caso rinunciando all’ormai inutile passaparola, tecnica adatta forse per i prodotti fisici e non per i servizi, ma anche e non per ultimo per abbreviare le tempistiche legali poiché, si sa, ci si lamenta spesso che in Italia la giustizia è purtroppo spesso lenta e farraginosa: un buon avvocato, qualificato e specializzato in un determinato settore, può fare la differenza per la risoluzione legale di qualsiasi tipo di causa o contenzioso. Per questo è fondamentale assicurarsi di scegliere l’avvocato online più adatto alle proprie esigenze e non il primo che capita o quello che offre il preventivo più basso poiché quando si tratta di sicurezza sia fisica che legale, la via del risparmio è sempre sbagliata.
Serve aiuto? SOS avvocato online è la risposta.
Un portale intuitivo, veloce ed affidabile, che non richieda l’obbligatorietà di registrazione. Basterò compilare il modulo come detto in testa all’articolo ed il gioco è fatto. Tutti gli avvocati d’Italia a portata di click o di dito essendo un portale consultabile chiaramente anche da dispositivi mobili