(Adnkronos) – Sarà una visione di una nuova era di mobilità libera e innovativa, confermando l’impegno di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038, quella che Stellantis porterà al Ces 2023, il più grande evento mondiale dedicato alla tecnologia che si svolgerà a Las Vegas, Nevada, dal 5 all’8 gennaio 2023. Un processo che però – si sottolinea dal gruppo – "richiede una completa ridefinizione dell’intera attività" come illustrerà il Ceo Carlos Tavares, invitato a tenere un discorso sulla visione di Stellantis giovedì 5 presso il Venetian Resort. “Al CES mostreremo il meglio della nostra tecnologia che punta a soddisfare i nostri clienti e ad affrontare la più grande sfida globale di oggi, il cambiamento climatico”, ha dichiarato Tavares, anticipando la proposta di "propulsioni elettrificate e prive di emissioni, di un software che sta rendendo la mobilità più semplice e sicura e di una sostenibilità sia radicata in tutte le nostre decisioni. L’obiettivo di raggiungere le zero emissioni nette di carbonio entro il 2038 è la nostra stella polare”. In occasione del CES 2023, l’esposizione Stellantis, nella West Hall del Las Vegas Convention Center, includerà il Ram 1500 Revolution BEV Concept, un veicolo che anticipa la 'ridefinizione' di questa categoria da parte del marchio leader nel segmento dei pick-up ridefinirà ancora una volta questa categoria di veicoli. Ma l'attenzione sarà puntata anche sul Peugeot Inception Concept che mostra l’emozione del design e la visione per il futuro del marchio con un abitacolo che reinventa l’esperienza a bordo, ridisegna lo spazio interno e reinterpreta i gesti di guida intorno al Peugeot i-Cockpit di nuova generazione. Quanto al brand Jeep il focus sarà sull’iniziativa globale di elettrificazione che trasformerà la propulsione 4xe nel nuovo 4×4. Jeep offrirà il 100% dei modelli con una variante elettrificata entro il 2025, coerentemente con la visione del brand di garantire libertà di movimento a zero emissioni su strada e in off-road. Attenzione anche sugli ultimi sviluppi riguardo al lancio del primo veicolo elettrico a batteria Chrysler nel 2025 e al 'FIAT Metaverse Store', il primo showroom interattivo al mondo basato sul metaverso, per una brand experience semplice e coinvolgente al tempo stesso. Il “FIAT Metaverse Store” è già online e attivo presso lo stand di Microsoft al CES. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)