venerdì, Dicembre 12, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Attualità

Amazon, customer service di Cagliari conta oltre 1.400 dipendenti assunti a tempo indeterminato

Da Redazione Ultimenews24.it
11 Luglio 2022
In Attualità
0
Amazon, customer service di Cagliari conta oltre 1.400 dipendenti assunti a tempo indeterminato
0
Condivisioni
3
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – Il customer service amazon di Cagliari ha aperto nel 2013 e conta oggi oltre 1.400 dipendenti assunti a tempo indeterminato ed è un punto di contatto centrale tra il cliente finale e l’azienda. Tra chi è presente fin dagli albori c’è Marcello Carta, nel ruolo di D2AS (Digital, Device and Alexa service) Specialist Associate. Si occupa di gestire le relazioni con il cliente finale per tutto ciò che riguarda i devices e i servizi tecnologici Amazon. Ha iniziato supportando i clienti con la consulenza per i libri digitali e dispositivi e-reader, per poi ampliare il suo lavoro di assistenza per i prodotti digitali che si sono aggiunti nel corso del tempo. 

“La nostra competenza e la nostra formazione ci hanno permesso di dare un supporto più esteso a tutte quelle che sono le esigenze attuali dei clienti italiani – sottolinea Marcello Carta – Forniamo un servizio di eccellenza ai nostri clienti che ci contattano per richiedere assistenza specificatamente per i prodotti come Alexa, Kindle, Prime Video e Amazon Music. Sappiamo il nostro ruolo strategico. Se il cliente avrà una brutta esperienza con il sevizio assistenza, tutto il percepito dell’azienda ne risentirà”. 

Grande versatilità, capacità di problem solving, ascolto, empatia. Sono solo alcune delle doti che vengono richieste oggi nei servizi di assistenza clienti di qualità. Doti che si possono coltivare, allenare e alimentare con formazione mirata e dedicata per imparare a gestire ogni situazione, anche la più improbabile. “Ricordo con simpatia una nonnina che ci ha contattati per ricevere assistenza con Echo Alexa regalato dai nipotini – racconta Carta – Non solo l’abbiamo aiutata a ricordare quali erano i compleanni dei suoi nipoti, ma anche videochiamarli attraverso Alexa. Ci ha chiamato a distanza di qualche settimana per ringraziarci. È un ricordo molto simpatico” 

Post Precedente

Gas russo, la corsa contro il tempo dell’Italia per limitare i razionamenti

Post Successivo

Amazon, innovazione e tecnologia parte integrante del lavoro di magazzino

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Re Carlo in tv: “La mia terapia contro il cancro potrà essere ridotta nel nuovo anno”
Attualità

Re Carlo in tv: “La mia terapia contro il cancro potrà essere ridotta nel nuovo anno”

Da Redazione Ultimenews24.it
12 Dicembre 2025
Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: “Esplorare alternative”
Attualità

Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: “Esplorare alternative”

Da Redazione Ultimenews24.it
12 Dicembre 2025
Ucraina-Russia, Crosetto: “Avrei voluto ci fosse l’Europa a trattare”
Attualità

Ucraina-Russia, Crosetto: “Avrei voluto ci fosse l’Europa a trattare”

Da Redazione Ultimenews24.it
12 Dicembre 2025
SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025
Attualità

SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025

Da Redazione Ultimenews24.it
12 Dicembre 2025
Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe
Attualità

Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe

Da Redazione Ultimenews24.it
12 Dicembre 2025
Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un ‘super Pc’
Attualità

Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un ‘super Pc’

Da Redazione Ultimenews24.it
12 Dicembre 2025
Post Successivo
Amazon, innovazione e tecnologia parte integrante del lavoro di magazzino

Amazon, innovazione e tecnologia parte integrante del lavoro di magazzino

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Re Carlo in tv: “La mia terapia contro il cancro potrà essere ridotta nel nuovo anno”

Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: “Esplorare alternative”

Ucraina-Russia, Crosetto: “Avrei voluto ci fosse l’Europa a trattare”

SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025

Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe

Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un ‘super Pc’

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino