Oggi, il mondo dell’arredo, si sta rivoluzionando molto. Sono in arrivo delle tendenze del tutto nuove ideali per la trasformazione degli spazi in ambienti di design e funzionalità. Ecco quali sono. Per scoprire i vari dettagli, clicca qui.
L’illuminazione nell’ arredo bagno
In base a ciò che sappiamo l’illuminazione è il gioiello della casa, e nel 2024 diventa una priorità anche nei bagni di servizio.
L’illuminazione del 2024 dà vita ad un’atmosfera invitante in cui si va a mettere in risalto sulle piastrelle. Quindi è aumentata la richiesta di mini lampadari di applique decorativi in cui si illuminano gli ambienti aggiungendo carattere anche agli spazi più piccoli.
Inoltre sta ottenendo anche molto successo l’illuminazione sottopensile che viene utilizzata proprio perché regala un tocco di raffinatezza al bagno.
L’importanza degli sfondi vivaci
Altra tendenza in ascesa è l’uso della carta da parati. Spesso infatti il bagno è uno spazio trascurato per quanto riguarda la creatività anche se in questo 2024 si trasforma nel posto ideale in cui utilizzare tonalità audaci e stampe vivaci.
Una scelta che dà la possibilità di realizzare un’atmosfera divertente e ricca di personalità senza però compromettere l’eleganza del bagno.
L’utilizzo di colori e motivi tenui
L’unione di colori e motivi tenui è perfetta per aggiungere personalizzato all’interno di un bagno in cui è presente un design lineare. Una tendenza fresca che propone un equilibrio tra creatività e tranquillità.
Tendenze rivoluzionarie per l’arredo del bagno nel 2024
Il settore del bagno è sempre più vicino ad un’estetica di lusso in cui si combinano tecnologie intelligenti con elementi sensoriali al fine di dar vita a spazi in cui ci si rifugia dal caos e ci si possa rilassare.
Ecco di seguito quali sono le tendenze più promettenti nel 2024:
- Illuminazione biodinamica che svolge un ruolo molto importante in cui si sfruttano i ritmi circadiani per rendere migliore il benessere delle persone;
- docce con riciclo dell’acqua, un sistema intelligente in cui si usa l’acqua in più fasi permettendo di risparmiare sui costi e riducendo le emissioni di CO2;
- Spa nell’arredo bagno, una soluzione in cui arredo bagno si trasforma in uno spathroom accogliente e lussuoso;
- piastrelle di grande formato, le ultime tendenze del 2024. Con il loro utilizzo si diminuiscono le fughe e si dà vita ad un aspetto moderno del bagno rendendo più semplice la pulizia.
Quindi nel 2024 si sta ridefinendo il concetto di arredo bagno attraverso il rapporto della tecnologia e alla volontà di vivere esperienze sensoriali.