giovedì, Giugno 5, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Economia e Finanza

Bertoletti (Board Italia): “Intelligent planning sempre più agile, IA centrale”

Da Redazione Ultimenews24.it
13 Maggio 2024
In Economia e Finanza
0
Bertoletti (Board Italia): “Intelligent planning sempre più agile, IA centrale”
0
Condivisioni
1
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – I mercati 'corrono' sempre più veloci e per tenere il passo le aziende non possono fare a meno di una pianificazione intelligente sempre più agile. Ed offrirla è il core business di un'azienda italiana che opera da trent'anni nel settore e oggi ha sedi in tutto il mondo, Board, la piattaforma di intelligent planning che consente a oltre 2000 aziende nel mondo di pianificare in modo più agile, ottenere informazioni di valore e migliorare i propri risultati.  "La nostra azienda -spiega ad Adnkronos/Labitalia Mauro Bertoletti, general manager di Board Italia- è abbastanza 'anziana', in senso positivo, in quanto ha più di 30 anni di storia. Siamo sul mercato ormai dal 1994, oggi siamo presenti in tutto il mondo con 25 uffici sparsi nel globo, e ci occupiamo di fare pianificazione, e quindi supportare le aziende nel loro processo di decision making. Gestiamo circa 2mila clienti. Attraverso la nostra piattaforma riusciamo a essere cross e trasversali, non soltanto su tutti i processi, ma su tutti i business e quindi su tutte le industry, andiamo dal manifatturiero al fashion. E abbiamo clienti come H&M, la Toyota, Coca-Cola. L'Italia è la sede storica, Board in pratica è nata qui e poi è diventata internazionale negli ultimi 10-15 anni. In Italia abbiamo clienti come la Conad, Banco Popolare e alcuni recenti come Missoni, Versace e questo dimostra come siamo trasversali", aggiunge ancora.  Board aiuta le aziende leader a trovare gli insight fondamentali che guidano le decisioni aziendali unendo strategia, finance e operation per pianificare in modo più integrato ed efficiente ed avere il pieno controllo delle performance. "Lavoriamo sul mercato -spiega- in forma sia diretta, ma soprattutto indiretta, e quindi appoggiandoci direttamente ai partner, che sono quelli che appunto ci supportano nello sviluppo e implementazione dei progetti di fattibilità. È un processo che quindi, partito dal 1994, continua a crescere come numeri, qualità e soprattutto negli ultimi anni in cui fare pianificazione è diventato sempre più importante e ormai le aziende non ne possono fare più a meno", sottolinea ancora.  Ma per un'azienda oggi cosa vuol dire fare pianificazione? "La pianificazione si è sempre fatta ma oggi deve essere molto più agile, flessibile e rapida. Fino a 4 anni fa la pianificazione, nella maggior parte dei casi, si intendeva prendere i dati storici e finalizzare i dati percentuali, in previsione di quello che poteva essere la crescita e l'andamento che aveva per l'anno in corso. Abbiamo visto che ormai quello non è più possibile, tra pandemia, guerre e altri fattori esterni", sottolinea Bertoletti.  Tutto intorno è cambiato e le aziende hanno dovuto modificare anche il loro modo di fare pianificazione. "Deve essere molto più flessibile, quindi avere degli strumenti che diano la possibilità alle aziende di gestire, di modificare e di evitare la pianificazione, in pratica, in tempo reale", spiega. Centrale essere al passo con le nuove tecnologie. "La nostra piattaforma, è sempre molto fresca, soprattutto viene aggiornata -continua- ovviamente molto frequentemente. L'intelligenza artificiale e il machine learning hanno e avranno un ruolo sicuramente sempre più importante in futuro, e noi stiamo puntando molto su questi aspetti per migliorare e semplificare l'analisi delle informazioni perchè la mole di dati che abbiamo a disposizione sarà sempre maggiore ma l'attenzione dell'utente finale è quello di averle già pronte e dedicare il proprio tempo a utilizzarle", spiega ancora. "Ci sarà quindi un cambio di passo -conclude- la qualità stessa delle decisioni che le aziende prenderanno al loro interno", conclude.  —lavoro/datiwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Camila Giorgi, i legali: “Rientrerà in Italia e spiegherà tutto”

Post Successivo

Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Turismo, Trainline: boom viaggi in treno per concerti Guns N’ Roses e Dua Lipa
Economia e Finanza

Turismo, Trainline: boom viaggi in treno per concerti Guns N’ Roses e Dua Lipa

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Giugno 2025
Referendum, il giuslavorista: “Quesito su Jobs act è inutile, già smantellato da Consulta”
Economia e Finanza

Referendum, il giuslavorista: “Quesito su Jobs act è inutile, già smantellato da Consulta”

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Giugno 2025
Rosario De Luca: “Registro autorizzati adempimenti sia gestito da ordine consulenti lavoro”
Economia e Finanza

Rosario De Luca: “Registro autorizzati adempimenti sia gestito da ordine consulenti lavoro”

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Giugno 2025
Oikyweb, formazione sicurezza e stabilità la ricetta per una crescita sostenibile
Economia e Finanza

Oikyweb, formazione sicurezza e stabilità la ricetta per una crescita sostenibile

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Giugno 2025
Scuola, Libertà connessione e disconnessione, da giovani ‘Carta del diritto all’innovazione’
Economia e Finanza

Scuola, Libertà connessione e disconnessione, da giovani ‘Carta del diritto all’innovazione’

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Giugno 2025
Giornata mondiale dell’Ambiente, tra artigianato e tecnologia i brand del design promuovono la sostenibilità
Economia e Finanza

Giornata mondiale dell’Ambiente, tra artigianato e tecnologia i brand del design promuovono la sostenibilità

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Giugno 2025
Post Successivo
Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo

Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Terzo mandato, Donzelli: “Se c’è richiesta delle Regioni si può discutere”

Turismo, Trainline: boom viaggi in treno per concerti Guns N’ Roses e Dua Lipa

Referendum, il giuslavorista: “Quesito su Jobs act è inutile, già smantellato da Consulta”

Trump ‘cancella’ Musk: “Sono molto deluso da Elon” – Video

Rosario De Luca: “Registro autorizzati adempimenti sia gestito da ordine consulenti lavoro”

Samuel e Sarah Toscano, un dj set e un concerto per chiudere il WMF 2025

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino