Gli annunci online hanno rivoluzionato diversi aspetti del commercio, come ad esempio quello della compravendita immobiliare. Ad oggi esistono vari siti che ti consentono di vendere casa oppure di trovarla, a seconda di quello che è il tuo scopo principale.
Ci sono vari parametri da considerare quando si vuole fare ciò, tra cui il prezzo, le caratteristiche dell’immobile e anche la zona in cui è collocato. Per questo è fondamentale affidarsi ad un Agente immobiliare, che ti permetterà di trovare una casa in tempi brevi. Per tale motivo è cresciuto negli ultimi anni un portale che si focalizza proprio sulla figura dell’Agente, ovvero ImmobiliOvunque.
Alcuni portali danno una possibilità ridotta di visualizzare gli annunci, altri offrono piani a pagamento. Perciò vediamo quali sono i migliori siti immobiliari italiani e per cosa si differenziano. Pubblicare un annuncio è ciò che ti serve per essere al passo nel settore della compravendita immobiliare. Oltre ad ImmobiliOvunque vi elencheremo i punti principali di focalizzazione dei seguenti siti: Case24.it, Immobiliare.it, Idealista e Casa.it.
Case24.it
Se stai cercando un portale immobiliare per posizionare i tuoi annunci, vendere o comprare una casa, allora Case24.it è perfetto per i tuoi obiettivi. Il portale ti aiuta passo dopo passo, fornendoti un modulo online da compilare. In questo modulo preimpostato ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati anagrafici e quelli dell’immobile. I dettagli sono importanti per avere un buon posizionamento e raggiungere un target ampio. Inoltre nella home troverai una sezione dedicata alla ricerca delle Agenzie Immobiliari in tutta Italia.
Immobiliovunque.it
Per quale ragione scegliere ImmobiliOvunque? In questo paragrafo cercheremo di darti più informazioni possibili riguardo i servizi offerti da questo portale che sta prendendo sempre più piede nel mercato degli immobili.
Sul sito troverai varie sezioni per pubblicare i tuoi annunci, attraverso piani gratuiti oppure a pagamento. E’ certo che un piano a pagamento ti offrirà molti più vantaggi e quindi un migliore posizionamento di ricerca da parte degli utenti. In poche parole potremmo definire questo portale: pratico, semplice e a misura dell’utente. Un utente che non viene mai lasciato “solo”, ma seguito passo dopo passo. Inoltre i filtri di ricerca consentono una navigazione più veloce e scorrevole. Un altro aspetto a favore dell’utente è l’assenza di banner pubblicitari.
Questo permette alle persone che navigano sul web di non essere distratti da altro e quindi svolgere la propria ricerca in tranquillità. Una sezione molto importante di questo portale è il blog. Attraverso il blog sarai sempre aggiornato sulle tendenze del mercato immobiliare, come ad esempio quali sono le tasse da pagare sulla prima casa, quali sono le imposte e quali le zone dove comprare o non comprare casa. Un portale che non è solo annunci, ma anche servizi per l’utente e per le Agenzie che scelgono di abbonarsi.
Immobiliare.it
Immobiliare.it è uno dei primi portali conosciuti e che hanno una visibilità alta. Su Immobiliare puoi pubblicare oltre un milione di annunci e per questo posizionarti sul mercato immobiliare con un’ampia offerta. Nel momento in cui vorrai inserire i tuoi annunci ricordati di aggiungere ogni dettaglio, importante per la scelta dell’utente. Su immobiliare puoi inserire foto, prezzo e pubblicare in modo gratuito. Inoltre esistono dei piani a pagamento e non, a seconda dei vantaggi che vuoi ottenere in qualità di Agenzia o Privato.
Sul portale immobiliare vi è anche una sezione dedicata alla compravendita relativamente all’estero, per essere visibile anche a livello globale.
Casa.it
In qualità di Agenzia o di Privato, Casa.it potrebbe essere una valida opzione per pubblicare gli annunci o cercare casa. E’ considerato tra i migliori siti immobiliari italiani per comprare e vendere casa. All’interno del sito è presente un’area privata dove registrarsi per effettuare ogni tipo di attività interna. Solo in questo modo potrai raggiungere più utenti possibili e differenziare la tua offerta rispetto alle Agenzie competitors. Potrai inoltre vedere in live l’immobile che hai selezionato attraverso un sistema chiamato ‘primavista’.
Idealista
Idealista è un portale globale di origini spagnole che si è diffuso in poco tempo a livello globale classificandosi tra i siti di annunci per vendere e comprare appartamenti. Su Idealista puoi pubblicare gli annunci in modo gratuito e conoscere le caratteristiche, lo storico, le stime dei prezzi e i dati di tutti gli immobili in maniera gratuita. Inoltre con l’app puoi sincronizzare le attività sul sito web con quelle del telefono.










