martedì, Dicembre 2, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Attualità

Comunicazione, Cappello (Unipol): “Il brand si racconta attraverso le persone che lo vivono”

Da Redazione Ultimenews24.it
11 Novembre 2025
In Attualità
0
Comunicazione, Cappello (Unipol): “Il brand si racconta attraverso le persone che lo vivono”
0
Condivisioni
2
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – “Come Unipol siamo convinti che non si possa parlare di brand senza parlare delle persone che per quel brand lavorano. Noi, di fatto, comunichiamo alle persone ma soprattutto attraverso le persone.” È questa la visione di Unipol raccontata da Alessandra Cappello, responsabile internal communication and digital workplace del Gruppo, intervenuta al Brand Journalism Festival 2025 a Roma. “Recentemente abbiamo pubblicato un progetto podcast “Dieci storie, dieci voci, dieci mestieri”, un format pop e innovativo lanciato su intranet, LinkedIn, Instagram e Spotify, in cui i dipendenti diventano protagonisti nel raccontare la quotidianità e il valore del proprio lavoro all’interno dell’azienda. Non sempre i mestieri che si fanno all'interno di un'assicurazione sono conosciuti o spesso vengono considerati un po' polverosi. L’obiettivo è quello di avvicinare anche le nuove generazioni, mostrando il volto autentico e umano del settore assicurativo e valorizzando i mestieri spesso poco conosciuti.” Dopo il successo della prima stagione, Unipol è già al lavoro sulla seconda serie, consolidando un modello di comunicazione che unisce employer branding e narrazione identitaria. “Solo attraverso la voce delle persone si può essere davvero credibili, autentici e umani” – ha evidenziato Cappello – spiegando come la comunicazione interna sia diventata sempre più un ponte verso l’esterno, capace di rafforzare la reputazione e l’identità del gruppo. 
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosultimora
Post Precedente

Caso Garlasco, sulla porta del garage l’impronta di Marco Poggi. Sull’ingresso quella di un carabiniere

Post Successivo

Gli ‘Oscar’ di Papa Leone XIV, tra i film preferiti c’è Benigni

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Montagna, aumenti del 4% per gli skipass: la mappa dei prezzi 2025-2026 sulle piste
Attualità

Montagna, aumenti del 4% per gli skipass: la mappa dei prezzi 2025-2026 sulle piste

Da Redazione Ultimenews24.it
2 Dicembre 2025
Caro Natale, tra pranzi e addobbi: ecco quanto spenderemo per le feste
Attualità

Caro Natale, tra pranzi e addobbi: ecco quanto spenderemo per le feste

Da Redazione Ultimenews24.it
2 Dicembre 2025
Ucraina-Russia, Putin alza il tiro: “Presa Pokrovsk, obiettivo è zona cuscinetto”
Attualità

Ucraina-Russia, Putin alza il tiro: “Presa Pokrovsk, obiettivo è zona cuscinetto”

Da Redazione Ultimenews24.it
2 Dicembre 2025
Venezuela, ultimatum di Trump. Maduro: “Vogliamo la pace, ma non da schiavi”
Attualità

Venezuela, ultimatum di Trump. Maduro: “Vogliamo la pace, ma non da schiavi”

Da Redazione Ultimenews24.it
2 Dicembre 2025
Francesco Pio Maimone ucciso a Mergellina per scarpa sporcata, confermato in appello ergastolo per Valda
Attualità

Francesco Pio Maimone ucciso a Mergellina per scarpa sporcata, confermato in appello ergastolo per Valda

Da Redazione Ultimenews24.it
2 Dicembre 2025
7 minuti per aiutare il cuore, basta una sedia per l’esercizio
Attualità

7 minuti per aiutare il cuore, basta una sedia per l’esercizio

Da Redazione Ultimenews24.it
1 Dicembre 2025
Post Successivo
Gli ‘Oscar’ di Papa Leone XIV, tra i film preferiti c’è Benigni

Gli 'Oscar' di Papa Leone XIV, tra i film preferiti c'è Benigni

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Montagna, aumenti del 4% per gli skipass: la mappa dei prezzi 2025-2026 sulle piste

Caro Natale, tra pranzi e addobbi: ecco quanto spenderemo per le feste

Ucraina-Russia, Putin alza il tiro: “Presa Pokrovsk, obiettivo è zona cuscinetto”

Venezuela, ultimatum di Trump. Maduro: “Vogliamo la pace, ma non da schiavi”

Tumore al seno, “numero allarmante di casi di cancro invasivo in donne più giovani”

Francesco Pio Maimone ucciso a Mergellina per scarpa sporcata, confermato in appello ergastolo per Valda

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino