martedì, Dicembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Economia e Finanza

Consumi, brand puntano su personalizzazione per migliorare Customer Experience nel 2024

Da Redazione Ultimenews24.it
11 Luglio 2024
In Economia e Finanza
0
Consumi, brand puntano su personalizzazione per migliorare Customer Experience nel 2024
0
Condivisioni
2
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – Nel 2024, i consumatori vogliono più personalizzazione e, di conseguenza, la personalizzazione è in cima alla lista delle priorità per i professionisti della Customer Experience (CX) nel 2024. È quanto emerge da un nuovo studio congiunto realizzato da Medallia Market Research in collaborazione con la Customer Experience Professionals Association (Cxpa), la principale associazione professionale per i professionisti della CX. Medallia Inc., azienda leader nella gestione dell'esperienza e presente da anni in Italia, ha esplorato l’importanza della personalizzazione nella Customer Experience e il ruolo che gioca nella scelta del brand da parte dei consumatori. Il report, condotto su un campione di 305 professionisti del settore, rivela che la crescente domanda da parte dei consumatori di esperienze personalizzate, unita alle nuove opportunità offerte dall'intelligenza artificiale (Ia), sta spingendo le aziende a investire in modo significativo in questo ambito. I risultati dimostrano che i brand che eccellono nella personalizzazione ottengono una crescita dei profitti significativamente maggiore.  Tuttavia, lo studio evidenzia anche che solo il 24% dei brand ritiene di avere capacità avanzate di personalizzazione. Questo divario tra l'importanza attribuita alla personalizzazione e la capacità effettiva di implementarla rappresenta una sfida significativa per molte aziende. Le principali barriere all'adozione di strategie di personalizzazione avanzate sono: restrizioni di budget (molti brand non dispongono delle risorse finanziarie necessarie per investire in tecnologie e competenze specifiche per la personalizzazione); complessità di implementazione (l'implementazione di soluzioni di personalizzazione efficaci richiede competenze tecniche e analitiche specifiche, nonché una profonda conoscenza del cliente); preoccupazioni sulla privacy dei dati (i brand devono bilanciare il desiderio di offrire esperienze personalizzate con la necessità di proteggere i dati sensibili dei clienti). L'intelligenza artificiale (Ia) è considerata un fattore chiave per sbloccare il pieno potenziale della personalizzazione. Tuttavia, è importante sottolineare che l'Ia non è una soluzione magica. Per ottenere risultati concreti, è fondamentale che i brand sviluppino una strategia di personalizzazione a 360 gradi che integri tecnologie, dati e competenze umane. Lo studio evidenzia anche l'importanza della collaborazione interfunzionale per il successo della personalizzazione. In conclusione, la personalizzazione rappresenta un'enorme opportunità per i brand che desiderano migliorare la customer experience e incrementare i profitti.   —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Welfare, Fazzari (Fater): “Con smart working 5 su 5 crescono fatturato e profitto”

Post Successivo

Vaticano, arrivano le sanpietrine: per la prima volta due donne nell’organico della Basilica

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Terzo settore, giovani e co-programmazione: sempre più centrale ruolo in gestione beni confiscati
Economia e Finanza

Terzo settore, giovani e co-programmazione: sempre più centrale ruolo in gestione beni confiscati

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Dicembre 2025
Concluso con successo a Salerno il meeting ‘Co-programmare con i giovani’
Economia e Finanza

Concluso con successo a Salerno il meeting ‘Co-programmare con i giovani’

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Dicembre 2025
Imprese, Luca Palermo da gennaio sarà amministratore delegato e direttore generale di Federlegno Arredo Eventi Spa
Economia e Finanza

Imprese, Luca Palermo da gennaio sarà amministratore delegato e direttore generale di Federlegno Arredo Eventi Spa

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Dicembre 2025
Consumi, il whisky tradizionale si rinnova: nuova identità per The Glenrothes
Economia e Finanza

Consumi, il whisky tradizionale si rinnova: nuova identità per The Glenrothes

Da Redazione Ultimenews24.it
22 Dicembre 2025
Renzo Iorio nuovo presidente di Federterme Confindustria
Economia e Finanza

Renzo Iorio nuovo presidente di Federterme Confindustria

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Dicembre 2025
Per pmi assicurazione catastrofale entro il 31/12, come gestire al meglio una scelta fondamentale
Economia e Finanza

Per pmi assicurazione catastrofale entro il 31/12, come gestire al meglio una scelta fondamentale

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Dicembre 2025
Post Successivo
Vaticano, arrivano le sanpietrine: per la prima volta due donne nell’organico della Basilica

Vaticano, arrivano le sanpietrine: per la prima volta due donne nell’organico della Basilica

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Influenza, cosa cambia con la variante K? La risposta dell’esperto

Maltempo, temporali e raffiche di vento al Centro-Sud: allerta gialla in 9 regioni

Ucraina, Putin e le conquiste inutili: la strategia della Russia per i negoziati

Ucraina, Zelensky: “Piano pronto anche se imperfetto, molto vicini a risultato concreto”

L’annuncio di Trump: “Piano per costruire due nuove navi da guerra, saranno letali”

Incidente d’auto per Vince Zampella, morto il co-creatore della serie ‘Call of Duty’

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino