Nel momento in cui si desidera chiudere un conto corrente Widiba, sarà necessario seguire alcuni passaggi che vi andremo a descrivere in questo articolo. Widiba è uno dei conti correnti che in questo momento sta ottenendo più successo in quanto riesce ad offrire numerosi servizi e vantaggi. E questa è una banca che è nata nel 2014 e che appartiene al Monte dei Paschi e che lavora totalmente on-line. Proprio per questo il servizio di online banking può essere utilizzato attraverso ogni tipo di dispositivo connesso ad internet. Quindi vediamo insieme come chiudere un conto on-line Widiba.
Come chiudere il conto Widiba
Chiudere un conto Widiba risulta essere un qualcosa di molto semplice e che può essere fatto tranquillamente da soli. sarà sufficiente seguire tutte le istruzioni presenti sul sito, senza essere costretti di dare una motivazione di questa decisione. La prima cosa da fare sarà quella di mandare una email sotto forma di PEC al gruppo bancario, oppure scegliere un metodo più tradizionale come una raccomandata con ricevuta di ritorno all’interno della quale sarà dichiarata la volontà del cliente di chiudere il proprio conto. Inoltre sarà necessario indicare anche i propri dati personali al fine di essere identificato. Un passo molto importante da fare, sia per quanto riguarda la chiusura attraverso PEC che attraverso raccomandata, è quello di dichiarare di aver distrutto tutte le carte legate al conto stesso, insieme al libretto degli assegni, solo se posseduto. Inoltre sarà molto importante anche indicare un IBAN alternativo dove dovranno essere depositati i fondi rimanenti presenti nel conto Widiba nel momento della chiusura. Per quanto riguarda quest’ultima operazione, sarà doveroso anche indicare altri dati utili per il trasferimento.
Le tempistiche della chiusura del conto Widiba
Quindi, come abbiamo potuto vedere, chiudere un conto Widiba è un qualcosa di molto semplice. Quanto tempo è necessario attendere prima che questa pratica venga chiusa? Non è possibile dare una risposta secca e precisa a questa domanda in quanto numerose sono le variabili da tenere presente. In linea di massima è possibile affermare che per una chiusura totale del conto corrente Widiba, insieme ad ogni servizio collegato, si aggira tra i 60 e i 70 giorni. È molto importante sapere però che la banca prenderà in considerazione tutta la documentazione solo nel momento in cui all’interno del conto vi è un saldo positivo. Infatti, nel momento in cui il credito risulta essere sotto lo zero, sarà necessario procedere con un bonifico prima di avviare la procedura di chiusura.










