Oggigiorno il web è divenuto parte integrante della vita quotidiana. Sempre più aziende decidono di utilizzare questo mezzo per far sì che i propri affari vadano sempre meglio. Per questo motivo gli imprenditori fanno spesso affidamento alle agenzie di marketing, cosicché il proprio marchio entri sempre più nelle case degli italiani. Questo settore ha avuto una vera svolta negli ultimi anni e tra le tante agenzia che offrono diversi servizi, una delle più grandi agenzie marketing in Italia è sicuramente la Rubino Agency. Un’azienda in forte crescita che non ha paura di affrontare ciò che il futuro ha in serbo. Creata da Danilo Fiorini, questa società opera in tutta Italia e solo nel 2022 ha chiuso con oltre 1000 clienti.
Rubino Agency di Danilo Fiorini
Nella vita non bisogna mai arrendersi dinanzi alle difficoltà. Ci sono tanti ostacoli che bisogna affrontare il giorno dopo giorno, arrendersi non serve assolutamente a nulla. Quando si cade, bisogna rialzarsi sempre più forte di prima. Chiudendo gli occhi abbiamo ben chiaro quali sono i nostri obiettivi, ma per poter arrivare a tutto ciò che si desidera bisogna lavorare duramente. Questo Danilo Fiorini lo ha provato sulla sua pelle. Ha iniziato a soli 12 anni a lavorare nel settore del marketing, inizialmente semplicemente attraverso le affiliazioni. Quando aveva 18 anni finalmente è stato in grado di ideare la sua prima società e con il passare degli anni è cresciuto sempre di più. Ha messo in piedi una società che con il tempo diverrà sicuramente un impero. La Rubino Agency oggi è il suo punto di forza. Tante sono le esperienze che il CEO dell’agenzia, Danilo Fiorini per l’appunto, vanta in questo settore. La passione verso questo lavoro lo ha portato ad avere grandissime esperienze in marketing, nella creazione di siti web e nella seo. Inoltre ha iniziato a collaborare con lo studio legale Carriero, che si occupa di brevetti, di proprietà aziendali e altro ancora. Grazie a questa collaborazione, Fiorini ha iniziato a realizzare sempre più progetti e in cantiere ve ne sono ancora di più. Il 2023 infatti sarà un anno straordinario per la Rubino Agency, ancora di più dell’anno terminato.
Danilo Fiorini ha iniziato da Roma, dove ha aperto la sua società. Con il passare degli anni il potere dell’agenzia di comunicazione è cresciuto sempre di più, tant’è vero che oggi opera su tutto il territorio italiano ma anche estero. L’azienda ha oltre 45 collaboratori, tra cui coloro che si occupano dell’editoria (Mgeditoriale), 15 grafici e 5 collaboratori Seo strategy e ADS specialist. La Rubino Agency si occupa di Digital Marketing, Strategie Business, Business Accelerator, creazione di siti web professional ed e-commerce, Social Media Manager, Consulenza, Pubblicità in TV e Radio, Creazione spot televisivi, Brand Identity e gestione completa marketing per Multinazionali e S.p.A.
La Rubino Agency è l’unica in Italia che ha programmi proprietari per quanto riguarda la ricerca e lo studio degli hashtag e per campagne profittevoli. Si tratta di un grande vantaggio per il cliente finale che non solo avrà un notevole risparmio ma, grazie ai programmi utilizzati dall’agenzia di comunicazione, i post diventano subito più virali. Proprio per questo motivo sempre più clienti decidono di affidarsi a Danilo Fiorini. Basti pensare che nel periodo della pandemia molte aziende hanno rischiato la chiusura. Gli affari ormai andavano per tutti a rilento ma con l’aiuto della Rubino Agency, molte aziende hanno potuto nuovamente tirare un sospiro di sollievo e la propria situazione economica è tornata a stabilirsi pian piano. Questo dimostra come si è importante il lavoro svolto da questa agenzia di comunicazione, che mette in primo piano le esigenze del proprio cliente. Insomma non si tratta semplicemente di un’azienda, ma di un gruppo di collaboratori che sono uniti dalla passione di questo lavoro e da grandissimi valori.
La Rubino Agency verso nuove conquiste
L’azienda capitanata da Danilo Fiorini oggi all’attivo una fitta rete di pagine sui network, in particolar modo su Facebook in cui il il numero dei seguaci e impressionante. Difatti queste pagine partono dai 100 mila followers fino ad arrivare ai 3 milioni. Eppure l’azienda continua a pensare in grande, con i tantissimi progetti in cantiere per il 2023. In primo luogo Danilo Fiorini sta pensando di aprire una scuola 3.0 proprio per formare i ragazzi del futuro. Si tratta di una scuola che offrirà sia corsi on-line che corsi in presenza e sarà presente in sei città italiane. L’obiettivo è quello di formare i ragazzi in settori come seo strategy, Digital marketing, social media manager. Ma non è finita qui, dato che il CEO della Rubino Agency punta molto più in alto. Si sogna l’espansione e nel 2023 questo sogno diverrà realtà.
Danilo Fiorini vedrà la sua società nascere anche all’estero, nel Regno Unito e in Germania. L’obiettivo posto dal Ceo è quello di espandersi per poter offrire il proprio lavoro anche ai clienti internazionali. Per il nuovo business nel Regno Unito, Danilo Fiorini è pronto ad aprire nel 2023 una nuova sede a Londra.