È la piattaforma leader in materia di trading online, sicuramente quando si parla nello specifico della nicchia del social trading, modalità di investimento che implica un approccio social in perfetto stile con i trend degli ultimi anni.
Etoro è un broker israeliano che vanta milioni di utenti sparsi in tutto il mondo; chiunque ne avrà sentito parlare almeno una volta, dato che il nome circola da tempo sui principali media anche nel nostro paese, sempre più attratto dal mondo del trading online. Ebbene nelle ultime ore è arrivata una notizia importante: Etoro si appresta a fare il suo ingresso in Borsa, in seguito alla chiusura di un accordo con la Spac FinTech Acquisition Corp.
Lo sbarco ufficiale è previsto per il prossimo mese, aprile 2021, ed il contesto di riferimento sarà il Nasdaq, ovvero la National Association of Securities Dealers Automated Quotation, primo esempio al mondo di mercato borsistico elettronico all’interno del quale sono quotate esclusivamente aziende che hanno una matrice multimediale.
Un brand in grande crescita
I motivi sono molteplici, tutti da ascriversi alla grande ascesa del marchio in questi ultimi anni; più per la precisione, nell’ultimo anno, quello della pandemia, durante il quale tutto ciò che riguarda il web è cresciuto enormemente ed il processo di popolarizzazione della finanza ha vissuto una accelerata non da poco.
Tanto per sciorinare qualche dato, sono stati 5 milioni gli utenti nuovi che hanno sperimentato la piattaforma nell’anno dell’avvento del Covid. Il tutto per un giro di affari che tocca quota 600 milioni di dollari, per un incremento del 147% rispetto al precedente anno.
Etoro è una delle piattaforme più usate da chi fa trading online: si sta parlando di un broker che è considerato tra i più affidabili del web, come si può constatare leggendo le varie recensioni su Etoro.
In generale si parla di un momento d’oro per le piattaforme di trading online, come dimostra anche la storia di Robin Hood: Etoro sembra voler cavalcare l’onda e lasciarsi trascinare da questa deriva positiva. A certificarlo, le parole del Presidente del Consiglio di amministrazione di FinTech V, Betsy Cohe:
“Negli ultimi anni eToro ha consolidato la sua posizione di piattaforma leader di social trading online al di fuori degli Stati Uniti, ha delineato i suoi piani per il mercato statunitense e diversificato i flussi di reddito. Ora è ad un punto di svolta della crescita, e noi crediamo che sia in una posizione eccezionale per trarre vantaggio da questa opportunità.”









