lunedì, Dicembre 8, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Attualità

Farmaceutica: a Milano evento su ‘Customer Experience nel mondo Pharma Retail’

Da Redazione Ultimenews24.it
24 Ottobre 2024
In Attualità
0
Farmaceutica: a Milano evento su ‘Customer Experience nel mondo Pharma Retail’
0
Condivisioni
1
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – L'utilizzo dei dati e delle tecnologie digitali per ottimizzare le interazioni con medici, farmacisti, pazienti e consumatori, con l'obiettivo di creare esperienze più coinvolgenti e su misura per ciascun target, sono i temi al centro del dibattito che si è tenuto oggi a Milano presso Le Village durante l'evento 'La Customer Experience nel mondo Pharma Retail', organizzato da Jakala, leader europeo nella data-transformation e partner di riferimento per l'innovazione delle aziende del settore Pharma & Life Sciences. Dedicato ai professionisti del settore – spiega una nota – l'incontro ha offerto un momento di riflessione sulla rilevanza crescente della Customer Experience (Cx) nel mondo Pharma e Consumer Health, un tema sempre più strategico per distinguersi in un mercato caratterizzato da rapidi cambiamenti e crescente competitività. A sottolineare l'attenzione alla Cx come fattore cruciale nelle decisioni di business è stato Armando Inserra, Pharma Senior Partner di Jakala. "Non è più solo una leva strategica – ha osservato – ma un vero vantaggio competitivo. Oggi, per il mondo Pharma e Consumer Health, comprendere il comportamento dei clienti, personalizzare contenuti e relazioni e utilizzare i dati in modo intelligente sono fattori chiave per guidare decisioni aziendali efficaci e creare valore nel lungo termine". L'evento ha ospitato due J-Talks e dedicati all'integrazione dei dati nelle strategie aziendali che hanno esplorato diversi aspetti dell'evoluzione del Customer Engagement. Nel primo panel, sul tema 'Dal Dato agli Insight', i relatori hanno esplorato l'impatto dei Location Analytics nell'ottimizzazione delle strategie di trade e drive-to-store, illustrando come l'uso mirato dei dati possa affinare i modelli di segmentazione e targeting. Si è discusso inoltre di come il dato possa essere trasformato in insight utili a migliorare la personalizzazione nel settore Pharma, rispondendo alle esigenze di un target sempre più complesso. In particolare, si è sottolineata l'importanza del multistakeholder Engagement, che coinvolge medici, farmacisti, pazienti e consumatori, a dimostrazione di come il canale farmacia abbracci un pubblico altamente eterogeneo. Al secondo panel, dedicato a 'Dagli Insight all'Engagement', si è discusso dell'uso delle tecnologie digitali, tra cui l'intelligenza artificiale (Ai) e la Generative Ai, per migliorare la personalizzazione dei contenuti e aumentare l'efficacia delle strategie di engagement. L'attenzione si è concentrata sulla multicanalità come leva di ingaggio per gli informatori scientifici, con piattaforme che presentano diversi stadi di maturità in base al livello di digitalizzazione dei player coinvolti. L'evento ha offerto ai leader del settore Pharma e Consumer Health un'importante occasione di networking e di confronto sulle nuove modalità di utilizzo dei dati e delle tecnologie digitali, aprendo così la strada a soluzioni innovative per trasformare l'interazione con i clienti e ridefinire le strategie di engagement in un ecosistema in continua evoluzione. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosultimora
Post Precedente

Da Abramović a Pistoletto, in mostra a Catania ‘I miti dell’arte contemporanea’

Post Successivo

Ucraina-Russia, Putin: “Sincera intenzione Trump per stop guerra”

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Usa sempre più distanti dall’Europa, Putin sorride alla nuova strategia di Trump
Attualità

Usa sempre più distanti dall’Europa, Putin sorride alla nuova strategia di Trump

Da Redazione Ultimenews24.it
8 Dicembre 2025
Folorunsho, insulti alla madre di Hermoso e poi le scuse: il caso in Cagliari-Roma
Attualità

Folorunsho, insulti alla madre di Hermoso e poi le scuse: il caso in Cagliari-Roma

Da Redazione Ultimenews24.it
7 Dicembre 2025
Arrestato per corruzione Palumbo, primario dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma
Attualità

Arrestato per corruzione Palumbo, primario dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma

Da Redazione Ultimenews24.it
7 Dicembre 2025
Napoli-Juve 1-0, la diretta del match
Attualità

Napoli-Juve 1-0, la diretta del match

Da Redazione Ultimenews24.it
7 Dicembre 2025
Elodie si ferma: “Ora stop, torno nel 2027”
Attualità

Elodie si ferma: “Ora stop, torno nel 2027”

Da Redazione Ultimenews24.it
7 Dicembre 2025
Ucraina, Meloni sente Zelensky: “Sostegno a piano Usa, presto invio forniture”
Attualità

Ucraina, Meloni sente Zelensky: “Sostegno a piano Usa, presto invio forniture”

Da Redazione Ultimenews24.it
7 Dicembre 2025
Post Successivo
Ucraina-Russia, Putin: “Sincera intenzione Trump per stop guerra”

Ucraina-Russia, Putin: "Sincera intenzione Trump per stop guerra"

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Usa sempre più distanti dall’Europa, Putin sorride alla nuova strategia di Trump

Folorunsho, insulti alla madre di Hermoso e poi le scuse: il caso in Cagliari-Roma

Arrestato per corruzione Palumbo, primario dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma

Napoli-Juve 1-0, la diretta del match

Elodie si ferma: “Ora stop, torno nel 2027”

Ucraina, Meloni sente Zelensky: “Sostegno a piano Usa, presto invio forniture”

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino