(Adnkronos) –
Guerra Ucraina-Russia, forti esplosioni si registrano a Kiev. Lo riporta la Cnn, secondo cui un’esplosione in particolare, avvenuta a circa 20 km dal centro, ha squarciato i cieli nella parte sud-ovest della capitale ucraina.
Una seconda esplosione ha scosso la parte occidentale di Kiev. Secondo la Cnn, questo secondo boato è arrivato dalla zona sud-ovest, in direzione del secondo più grande aeroporto della città.
Un incendio, presumibilmente dovuto a un raid russo, è scoppiato in un deposito di petrolio a Vasylkiv, 40 chilometri a sud di Kiev. Lo riferisce ‘Kyiv Independent’. Secondo la sindaca di Vasylkiv, Natalia Balasynovych, la città e l’aeroporto hanno subito pesanti bombardamenti con missili balistici.
“Le forze russe non stanno avanzando in Ucraina come si aspettavano” a causa di “problemi logistici” e della “forte resistenza ucraina”. Lo sostiene l’intelligence britannica in un aggiornamento sul conflitto pubblicato dall’account Twitter del ministero della Difesa di Londra. Secondo l’intelligence, inoltre, “le forze russe stanno subendo perdite e alcuni militari sono stati fatti prigionieri dagli ucraini”.










