giovedì, Novembre 20, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Sport

La strategia di Mercedes nel 2022 è stata caratterizzata da una forte rifocalizzazione sul segmento luxury

Da Redazione Ultimenews24.it
7 Dicembre 2022
In Sport
0
La strategia di Mercedes nel 2022 è stata caratterizzata da una forte rifocalizzazione sul segmento luxury
0
Condivisioni
6
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – Malgrado un contesto geopolitico segnato diversi elementi di criticità, l’headquarter italiano di Mercedes-Benz punta a chiudere il 2022 con un totale di circa 44.000 Mercedes, cui si sommano 4.800 Smart. Si tratta di un risultato cui Mercedes-Benz Italia guarda con grande soddisfazione, alla luce di tre principali elementi: una crescita profittevole, la conferma dell’efficacia della nuova strategia, soprattutto la forte crescita nella parte più alta del mercato con una crescente quota di mercato nel segmento XEv.
 La Casa di Stoccarda è notevolmente cresciuta quest'anno con le classi Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Classe G.
 Il 2022 rende evidenti i risultati della luxury strategy, con una decisa crescita nella fascia del Top End Luxury. Il marchio high performance della Stella ha registrato un nuovo anno record e si prepara a chiudere il 2022 con oltre 2.200 unità, +20% rispetto allo scorso anno. Anche Mercedes-Maybach, il brand più esclusivo della famiglia di Stoccarda, cresce del 170%, con oltre 41 vetture immatricolate nel 2022. Classe G conferma il proprio ruolo di ambito oggetto del desiderio. 
Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato:“Il nostro portafoglio prodotti si sta rifocalizzando verso quella che è per elezione la sua fascia di riferimento. Stiamo reinterpretando i tre segmenti di mercato in cui siamo presenti – Top End Luxury, Core Luxury ed Entry Luxury – garantendo allo stesso tempo un business più efficiente dal punto di vista dei margini per la nostra rete di vendita e un’offerta di maggior valore per i nostri clienti, sia nel canale dei privati che in quello professionale. I primi riscontri premiano questa strategia che si sta dimostrano oltre che efficace, apprezzata e coerente con i nostri brand. Negli ultimi anni l’industria automobilistica è stata protagonista di un’accelerazione mai vista prima, in quasi 140 anni di storia. Dalla spinta all’elettrificazione ad un cambio epocale nella percezione stessa dell’automobile da parte dei nostri clienti. La ‘luxury strategy’ è la nostra risposta, una strategia che ridefinisce posizionamento, prodotti e modello di vendita, ponendo sempre di più il cliente al centro. Questa nuova ‘esperienza di lusso’ passa anche attraverso la trasformazione contrattuale del rapporto con i nostri partner e un inedito modello distributivo, che prevede l’uniformità di prezzo su tutto il territorio. In questo cambiamento, la nostra rete continuerà a rappresentare quel patrimonio di valore e professionalità alla base del successo del nostro brand. Il nuovo business model ci permetterà di garantire la medesima esperienza esclusiva e di lusso a chi desidera vivere il brand e l’esperienza di acquisto in maniera puramente digitale, esclusivamente fisica, o mista, sfruttando le potenzialità di entrambi i canali.”
 

 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Suzuki presenta l’estensione di garanzia Suzuki 4U

Post Successivo

Prima alla Scala 2022, Boris Godunov trionfa con 13 minuti di applausi

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale
Sport

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’
Sport

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica
Sport

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
L’app EasyPark è ora attiva in
Sport

L’app EasyPark è ora attiva in

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
MG Motor è partner e auto ufficiale della Coppa Davis Final 8 a Bologna
Sport

MG Motor è partner e auto ufficiale della Coppa Davis Final 8 a Bologna

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
Spie auto: cosa significano e come interpretarle
Sport

Spie auto: cosa significano e come interpretarle

Da Redazione Ultimenews24.it
19 Novembre 2025
Post Successivo
Prima alla Scala 2022, Boris Godunov trionfa con 13 minuti di applausi

Prima alla Scala 2022, Boris Godunov trionfa con 13 minuti di applausi

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Infanzia, Negrini (Fondazione Cariplo): “‘Anita-L’infanzia prima’ segue filo rosso del Fondo Garibaldi”

Italia, l’avversaria dei playoff: come gioca l’Irlanda del Nord

Il wc d’oro da 12,1 milioni di dollari di Cattelan sarà esposto in un museo

I Fatti Vostri, lo sfogo di Guardì gela lo studio. Montrucchio: “C’è bisogno di cioccolato”

Ecco l’effetto Batman, la sola vista del supereroe ci rende più altruisti

Infanzia, Valerio Berruti: “Mio Dna mi lega a sfida ‘Anita’ di Fondazione Cariplo”

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino