mercoledì, Novembre 26, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Curiosità

La tv Usa cambia, ma chi misura gli ascolti rimane fermo

Da Redazione Ultimenews24.it
10 Maggio 2023
In Curiosità
0
La tv Usa cambia, ma chi misura gli ascolti rimane fermo
0
Condivisioni
1
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – Come si calcolano gli ascolti televisivi se non si considerano i 'big data'? La fruizione dei contenuti su device diversi modifica il panorama tradizionale, in particolare negli Stati Uniti. Non tutto, però, sembra funzionare alla perfezione. La mission di chi si occupa dei ratings Oltreoceano, Nielsen in primis, cambia. O meglio, dovrebbe cambiare. Il colosso ha visto rinnovare la propria 'accreditation' dal Media Rating Council (MRC) per quanto riguarda la misurazione dei rating televisivi nazionali. Subito dopo però, come ricorda adexchanger.com, Nielsen ha annunciato il congelamento dei progetti per ampliare il meccanismo fino all'inserimento dei big data. In sostanza, si procede con i metodi di misurazione tradizionale in un universo che continua a mutare. I report più completi saranno disponibili solo per i clienti che li richiederanno espressamente. Alla fine, però, stakeholder – in particolare nel settore dell'advertising – che speravano di avere una panoramica dettagliata per orientare i propri investimenti dovranno necessariamente rivedere i propri progetti. Da una parte, quindi, l'approccio tradizionale e – per certi versi – old style di Nielsen. Dall'altra, prende forma il Jic, l'alleanza formata da 5 broadcaster per la misurazione dell'audience cross-piattaforma: sono gli stessi pilastri del settore a proporre una svolta che Nielsen non pare voler abbracciare in tempi brevi. Fox, NbcUniversal, Paramount, TelevisaUnivision e Warner Bros. Discovery hanno deciso di costituire un Joint Industry Committee per certificare più tecnologie di certificazione dell'audience televisiva che, appunto, siano adeguate alle innovazioni tecnologiche che stanno cambiando il settore. A leggere adexchanger.com, il mondo dell'advertising non nasconde il proprio malumore per l'immobilismo di Nielsen. Negli Stati Uniti, vale la pena ricordarlo, non è mai esistita una società che fornisce i dati ufficiali degli ascolti (modello ampiamente adottato in Europa e promosso dall'Agcom, in cui sono rappresentate tutte le componenti del mercato dell'advertising) ma Nielsen è stata di fatto la currency – cioè il misuratore ufficiale della TV e delle transazioni pubblicitarie per oltre 40 anni.  —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Al Bano: “I miei 80 anni all’Arena di Verona una riunione che diventa storia”

Post Successivo

Anief-Udir: “Migliorare reclutamento personale scuola”

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Poco e Bose mettono un subwoofer nello smartphone
Curiosità

Poco e Bose mettono un subwoofer nello smartphone

Da Redazione Ultimenews24.it
26 Novembre 2025
Premio ANGI: innovazione italiana si misura su AI, cyber e Space Economy
Curiosità

Premio ANGI: innovazione italiana si misura su AI, cyber e Space Economy

Da Redazione Ultimenews24.it
26 Novembre 2025
GEA sostiene IEO3 per la sala operatoria brida di nuova generazione
Curiosità

GEA sostiene IEO3 per la sala operatoria brida di nuova generazione

Da Redazione Ultimenews24.it
26 Novembre 2025
Dalle cause legali ai contratti milionari: Warner firma la pace con l’IA di Suno
Curiosità

Dalle cause legali ai contratti milionari: Warner firma la pace con l’IA di Suno

Da Redazione Ultimenews24.it
26 Novembre 2025
Snapdragon 8 Gen 5 ufficiale: meno muscoli dell’Elite, cuore da fuoriclasse
Curiosità

Snapdragon 8 Gen 5 ufficiale: meno muscoli dell’Elite, cuore da fuoriclasse

Da Redazione Ultimenews24.it
26 Novembre 2025
Gran Tour Giappone Prestige : un viaggio organizzato tra le meraviglie del Sol Levante
Curiosità

Gran Tour Giappone Prestige : un viaggio organizzato tra le meraviglie del Sol Levante

Da Redazione Ultimenews24.it
26 Novembre 2025
Post Successivo
Anief-Udir: “Migliorare reclutamento personale scuola”

Anief-Udir: "Migliorare reclutamento personale scuola"

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Influenza, Oms Europa: “Positivi il 17% dei test, picco contagi tra dicembre e gennaio”

BolognaFiere entra nel mondo arredo e design con 5 nuovi eventi B2B

Maschi ossessionati dal fisico e dal mangiare ‘puro’, cos’è l’ortoressia e quali sono i rischi

Bimba partorita in casa e trovata nel water nel Torinese, fermata la mamma

Poco e Bose mettono un subwoofer nello smartphone

Premio ANGI: innovazione italiana si misura su AI, cyber e Space Economy

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino