venerdì, Maggio 23, 2025
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Attualità

Pinduoduo ora il maggior marketplace online in Cina, attraendo sempre di più marchi internazionali

Da Redazione Ultimenews24.it
16 Aprile 2021
In Attualità
0
Pinduoduo ora il maggior marketplace online in Cina, attraendo sempre di più marchi internazionali
0
Condivisioni
7
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Pinduoduo è diventata la più grande piattaforma di e-commerce da acquirenti attivi in Cina alla fine dello scorso anno, accumulando con meno di sei anni quasi 800 milioni di utenti grazie al suo caratteristico shopping interattivo e le offerte di rapporto qualità-prezzo. Con una base di utenti più grande della popolazione europea, Pinduoduo offre un importante gateway per i marchi internazionali che vogliono entrare nel vasto mercato di consumo cinese. Pinduoduo ha anche la più alta percentuale di giovani utenti tra le principali piattaforme di e-commerce cinesi, una demografia preziosa perché questi consumatori nati negli anni ’90 sono diventati la forza principale di Internet mobile. 

In Cina il numero di giovani utenti nati negli anni ’90 ha raggiunto i 362 milioni a luglio 2020, superando quelli nati negli anni ’80 come la più grande coorte di consumatori, secondo i dati di QuestMobile, un ricercatore del settore internet. Pinduoduo è l’app di shopping più utilizzata da questo gruppo target, con un utilizzo medio di quasi 100 volte al mese. Attraverso Pinduoduo molti brand italiani hanno fatto progressi in Cina e trovato nuovi clienti. Tra coloro che vendono di più su Pinduoduo ci sono Ferrero Rocher, Illy caffè, e l’acqua San Pellegrino. Sono tra i brand internazionali apprezzati dai consumatori cinesi che hanno viaggiato all’estero e sono aperti a stili di vita all’estero. I vini italiani sono un’altra categoria preferita dai consumatori cinesi. Chianti, Asti e altri marchi italiani sono diventati sempre più popolari, dopo uno live streaming con 470.000 spettatori. 

“Molti marchi di qualità provenienti da tutto il mondo vedono Pinduoduo come un ponte per collegarli a un vasto pool di consumatori avventurosi che sono disposti a provare le novità purché abbiano qualità e valore in cambio”, ha dichiarato Preston Zhang, direttore dello sviluppo aziendale di Pinduoduo. “Per i brand che vogliono attingere all’enorme mercato cinese che è ancora nelle prime fasi della scoperta dei prodotti all’estero, questa è un’occasione d’oro da non perdere”. 

La missione per Pinduoduo è quella di diventare il miglior droghiere del mondo e portare più prodotti di qualità e rapporto qualità-prezzo ai propri clienti. È il più grande droghiere online della Cina e anche la più grande piattaforma per prodotti agroalimentari del paese, collegando 12 milioni di agricoltori con i suoi 788 milioni di acquirenti attivi annuali a livello nazionale.  

L’azienda l’anno scorso ha lanciato un servizio di alimentari a prezzi accessibili che consegna i suoi ordini entro 24 ore a un vicino punto di raccolta designato. Sta costruendo un sistema logistico dedicato alla movimentazione di fragili deperibili per garantirne freschezza e qualità. Non sono solo i cibi e le bevande che si vendono bene su Pinduoduo.  

L’azienda è anche una destinazione preferita per i prodotti cosmetici e la cura della pelle. Kiko Milano, il marchio italiano di prodotti cosmetici fondato nel 1997, è diventato un successo su Pinduoduo. L’azienda, che ha una gamma di makeup, la cura della pelle e cosmetici ha venduto in un anno più di 100.000 pezzi di un suo rossetto popolare, secondo dati di Pinduoduo. Come una società di tecnologia, Pinduoduo aiuta anche le aziende che vendono sulla sua piattaforma a comprendere meglio i propri clienti target attraverso l’analisi delle preferenze dei consumatori. Questo tipo di feedback ha permesso a molte aziende di ridurre le spese inutili e gestire meglio il loro inventario creando prodotti che i consumatori desiderano.  

Post Precedente

Covid Italia oggi, contagi regioni zona rossa e arancione: bollettino 16 aprile

Post Successivo

Covid Italia, “calo contagi, forse primo effetto vaccini”

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un quotidiano online dove ti tiene informato sulle ultime notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Napoli, città sospesa per possibile scudetto: invasa da marea azzurra
Attualità

Napoli, città sospesa per possibile scudetto: invasa da marea azzurra

Da Redazione Ultimenews24.it
23 Maggio 2025
Panatta-Paolini, il botta e risposta continua: “Se l’è presa? Non ha capito…”
Attualità

Panatta-Paolini, il botta e risposta continua: “Se l’è presa? Non ha capito…”

Da Redazione Ultimenews24.it
23 Maggio 2025
A via Blue Green Week 2025, premio nazionale e una settimana di eventi
Attualità

A via Blue Green Week 2025, premio nazionale e una settimana di eventi

Da Redazione Ultimenews24.it
23 Maggio 2025
Torna RiminiWellness tra massaggi con legno, riflessologia facciale e indoor cycling
Attualità

Torna RiminiWellness tra massaggi con legno, riflessologia facciale e indoor cycling

Da Redazione Ultimenews24.it
23 Maggio 2025
Dubbi linguistici più frequenti tra gli italiani? Da qual è a un po’, quali sono
Attualità

Dubbi linguistici più frequenti tra gli italiani? Da qual è a un po’, quali sono

Da Redazione Ultimenews24.it
23 Maggio 2025
Pino Insegno torna con ‘Reazione a catena’ e replica alle critiche: “Bassi ascolti? Non devo dimostrare nulla”
Attualità

Pino Insegno torna con ‘Reazione a catena’ e replica alle critiche: “Bassi ascolti? Non devo dimostrare nulla”

Da Redazione Ultimenews24.it
23 Maggio 2025
Post Successivo
Covid Italia, “calo contagi, forse primo effetto vaccini”

Covid Italia, “calo contagi, forse primo effetto vaccini”

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Napoli, città sospesa per possibile scudetto: invasa da marea azzurra

Panatta-Paolini, il botta e risposta continua: “Se l’è presa? Non ha capito…”

A via Blue Green Week 2025, premio nazionale e una settimana di eventi

Torna RiminiWellness tra massaggi con legno, riflessologia facciale e indoor cycling

Dubbi linguistici più frequenti tra gli italiani? Da qual è a un po’, quali sono

Pino Insegno torna con ‘Reazione a catena’ e replica alle critiche: “Bassi ascolti? Non devo dimostrare nulla”

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino