Sappiamo tutti quanto sia comodo utilizzare un conto corrente online in quanto hai la possibilità di effettuare ogni operazione comodantesi da casa tua, senza essere costretto così ad uscire. Ma qual è il conto corrente online che fa per te? Per aiutarti in questa scelta, ti lasciamo una recensione del conto corrente Crédit Agricole .
Le caratteristiche di Conto Easy Crédit Agricole
Il conto easy credit agricole ha in sé tutte le funzioni moderne digitali insieme agli strumenti tradizionali di consulenza e investimento. Ecco quali sono le principali caratteristiche:
- conto 100% digitale, in quanto è possibile aprirlo e gestirlo direttamente online. Inoltre, durante la fase di registrazione, potrai associare anche la filiale fisica più vicina in modo da avere sempre un riferimento in caso di necessità;
- il conto può essere gestito da app mobile o da computer;
- i prelievi e i pagamenti possono essere fatti con la carta di debito inclusa nel pacchetto;
- la carta di deposito può essere utilizzata anche per versare contanti e depositare assegni presso uno dei tanti sportelli automatici Crédit Agricole;
- hai la possibilità di depositate i tuoi risparmi al sicuro nel conto deposito incluso nell’offerta e di ottenere così anche un piccolo guadagno al termine del vincolo;
- potrai tenere sotto controllo le tue operazioni in tempo reale in modo da sapere subito se un bonifico e arrivato;
- potrai inoltrare, con pochi e semplici passaggi, la richiesta per prestiti o mutuo. Inoltre, grazie anche alle opzioni flessibili, potrai modificare in qualsiasi momento l’importo della rata oppure posticipare il pagamento se ne hai la necessità. L’importo richiesto nel prestito sarà erogato in 48 ore dopo che la richiesta viene approvata.
Come abbiamo visto quindi, il conto Crédit Agricole rappresenta un buon compromesso tra la comodità di un conto online all’affidabilità di quella tradizionale.
Costi e commissioni del conto corrente Crédit Agricole
Quando scegli di aprire un conto correnti online direttamente da casa tua, devi sapere che il canone anno sia del conto che della carta di debito MasterCard viene del tutto azzerato.
Per chi ha giacenze di un importa superiore a 5000 euro dovrà solo pagare un imposta di bollo di 34,20 euro, ossia un tributo destinato allo Stato e non una spesa che va nelle casse della banca.
Spese variabili
I prelievi presso gli ATM Crédit Agricole sia in Italia che in Francia non prevedono commissioni. Se invece si scelgono sportelli di altre filiali, si hanno a disposizione 24 operazioni gratuite all’anno, al termine delle quali viene applicata una commissione di 2,10 euro.
Le notifiche di pagamenti e prelievi ricevute tramite sms hanno un consto di 10 cent l’una, mentre si applica una tariffa di 16 cent per le comunicazioni di ogni altro tipo. Si tratta comunque di una spesa che costituiscono uno strumento per tenere sotto controllo le entrate e le uscite del tuo conto corrente.
Come si gestisce il conto
Grazie all applicazione Nowbanking è possibile gestire il proprio conto anche da smartphone e tablet. Una volta scaricata, dovrai solo inserire i dati utilizzati in fase di registrazione e il gioco è fatto. Qui potrai vedere l’aggiornamento in tempo reale di tutte le spese effettuare con il bancomat e potrai effettuare le classiche operazioni come ricariche, pagamenti bollettini e bonifici.
Le carte di pagamento Crédit Agricole
Sempre accedendo nell’area personale del conto corrente online, potrai richiedere altri prodotti, come la carte di credito. Si tratta di un servizio che non include nessun costo di emissione o di mantenimento e che risulta essere molo utile per effettuare prelievi o per pagare nei negozi.
La carta easy plus
Easy Plus è una carta di credito che oltre a darti le normali funzioni delle carte di pagamento sopra descritte, ti permette anche di fare acquisti online in totale sicurezza. Tutto questo è possibile grazie al sistema di protezione 3D Secure.
La carte di credito
Crédit Agricole dà la possibilità ad ogni cliente di attivare una carta di credito. La versione Classic mette a disposizione un importo pari a 1500 euro, mentre quella Gold mette a disposizione un importo massimo di 5000 euro. Ogni rimborso viene effettuato il 15 del mese successivo.