Allarme sicurezza oggi a Capitol Hill, a Washington, dove gli edifici sono stati posti in lockdown dalla polizia per alcune ore. Secondo quanto riferito dalla Capitol Police e riportato dalla Cnn, un’auto avrebbe travolto intenzionalmente due agenti in prossimità delle barriere messe a protezione del Campidoglio. I due agenti sono rimasti feriti, mentre il conducente dell’auto è stato arrestato dopo essere uscito dal veicolo brandendo un coltello. Tutti e tre sono stati ricoverati in ospedale. Un video diffuso su Twitter mostra un’auto infrangersi contro le barriere protettive.
Come riferito dalla Capitol Police, un sospettato è stato arrestato, dopo che due agenti sono stati travolti e feriti da un’auto nei pressi dell’ingresso nord del Campidoglio. L’intero complesso è stato messo in lockdown e al personale presente negli edifici, poco dopo le 13 (ora locale) è stato ordinato di tenersi lontani da finestre e ingressi. “Un sospettato è in custodia. Entrambi gli agenti sono feriti. Tutti e tre sono stati trasportati in ospedale”, ha riferito la Capitol Police su Twitter, mentre sui social media si diffondevano immagini che mostravano le ambulanze che caricavano i feriti e una forte presenza delle forze dell’ordine sul luogo dell’incidente.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 13 (ora locale) Il Congresso è attualmente in pausa e non vi sono deputati e senatori presenti negli edifici del complesso di Capitol Hill. Anche il presidente Joe Biden non si trova a Washington, avendo precedentemente lasciato la Casa Bianca per Camp David.










