giovedì, Agosto 13, 2026
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Attualità

Più giovani con la dieta, lo studio

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Settembre 2023
In Attualità
0
Più giovani con la dieta, lo studio
0
Condivisioni
1
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – Con una giusta dieta si può rallentare l'invecchiamento per rimanere più giovani. Lo certifica uno studio cinese che – dopo aver studiato, per 8 anni, l'alimentazione di oltre 10mila over 50 – ha dimostrato che le persone che seguono una dieta vegetariana 'sana', ricca di frutta e verdura fresca e legumi, invecchiano più lentamente rispetto a chi consuma più prodotti animali, carne in primis, cibi in scatola o ultra-processati. Il 'verdetto' relativo al'impatto della dieta sull'età biologica arriva dai ricercatori dell'Università di Zhejiang, in Cina, in uno studio, pubblicato sulla rivista 'Bmc medicine'. Dunque, secondo i ricercatori, la dieta vegetariana ci permetterebbe di avere un’età biologica (l’età delle nostre cellule) inferiore alla nostra reale età cronologica (quella corrispondente alla nostra data di nascita). Gli scienziati sono sempre più interessati all'età biologica per misurare la forma fisica e la salute effettiva di una persona: hanno solo bisogno di osservare le cellule per determinare se sono entrate nella senescenza, una fase di sviluppo cellulare durante la quale perdono la capacità di rigenerarsi e ripararsi, ponendo le basi per le malattie legate all’età. E' proprio quello che hanno fatto i ricercatori cinesi.  Ciò ha permesso loro di scoprire che i seguaci della dieta vegetariana vedevano ridotto di circa un terzo il rischio di invecchiamento accelerato a condizione che non optassero per cereali raffinati, verdure in scatola o latticini, tutti identificati come "potenziali fattori chiave per un incremento degli indicatori di invecchiamento".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosultimora
Post Precedente

Mostra cinema Venezia 2023, Barbera: “Persecuzione contro Woody Allen”

Post Successivo

Cnr, in mostra ‘Le forme dell’invisibile’ per i 100 anni della fondazione

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un portale di news dove ti tiene informato sulle notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Emergenza caldo, sos anziani: “Rischio aritmie e cali pressione”
Attualità

Emergenza caldo, sos anziani: “Rischio aritmie e cali pressione”

Da Redazione Ultimenews24.it
13 Agosto 2026
Caldo, la farmacologa avverte: “Alcune cure ci rendono più vulnerabili alle alte temperature”
Attualità

Caldo, la farmacologa avverte: “Alcune cure ci rendono più vulnerabili alle alte temperature”

Da Redazione Ultimenews24.it
13 Agosto 2026
Ebola, il co-scopritore del virus: “Si diffonde a velocità mai vista”
Attualità

Ebola, il co-scopritore del virus: “Si diffonde a velocità mai vista”

Da Redazione Ultimenews24.it
13 Agosto 2026
Creme solari fatte in casa, il monito degli esperti: “Pericoloso trend guidato dalle fake news”
Attualità

Creme solari fatte in casa, il monito degli esperti: “Pericoloso trend guidato dalle fake news”

Da Redazione Ultimenews24.it
13 Agosto 2026
Caldo africano, arriva la tregua di Ferragosto: venerdì i bollini rossi scendono a 7, temporali diffusi
Attualità

Caldo africano, arriva la tregua di Ferragosto: venerdì i bollini rossi scendono a 7, temporali diffusi

Da Redazione Ultimenews24.it
13 Agosto 2026
Sanzioni e blocco navale Usa, le misure dell’Iran: Teheran verso un’economia di sopravvivenza
Attualità

Sanzioni e blocco navale Usa, le misure dell’Iran: Teheran verso un’economia di sopravvivenza

Da Redazione Ultimenews24.it
13 Agosto 2026
Post Successivo
Cnr, in mostra ‘Le forme dell’invisibile’ per i 100 anni della fondazione

Cnr, in mostra 'Le forme dell'invisibile' per i 100 anni della fondazione

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Emergenza caldo, sos anziani: “Rischio aritmie e cali pressione”

Caldo, la farmacologa avverte: “Alcune cure ci rendono più vulnerabili alle alte temperature”

Ebola, il co-scopritore del virus: “Si diffonde a velocità mai vista”

Creme solari fatte in casa, il monito degli esperti: “Pericoloso trend guidato dalle fake news”

Caldo africano, arriva la tregua di Ferragosto: venerdì i bollini rossi scendono a 7, temporali diffusi

Sanzioni e blocco navale Usa, le misure dell’Iran: Teheran verso un’economia di sopravvivenza

Pubblicità

E’ un portale di news ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@gmgmediacompany.it

Per la tua pubblicità: info@gmgmediacompany.it

© 2026 GMG Media Company Di Mossutti Gianluca | Sede legale: Corso Umberto Maddalena 25 - Cap 83030 - Venticano (AV) | P.IVA: 03234710642 | C.F: MSSGLC89D15L483O | REA: AV - 313130 | Domicilio digitale: gmgmediacompany@pec.it

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2026 GMG Media Company Di Mossutti Gianluca | Sede legale: Corso Umberto Maddalena 25 - Cap 83030 - Venticano (AV) | P.IVA: 03234710642 | C.F: MSSGLC89D15L483O | REA: AV - 313130 | Domicilio digitale: gmgmediacompany@pec.it