(Adnkronos) –
Range Rover è un Marchio che ha precorso i tempi, nel 1970 ha creato di fatto un nuovo segmento di mercato, quello del fuoristrada di lusso, divenendone leader negli anni a venire. Il brand inglese ha aperto la strada del cambiamento nell’automotive, ha ispirato mode, tendenze, ha creato una fetta di mercato, quella dei SUV: oggi la storia si ripete, Range Rover incontra il Politecnico di Torino per dare spazio a nuovi e giovani talenti. Cinque leader, cinque eccellenze nei rispettivi ambiti professionali, hanno già nella prima fase del progetto, in presenza degli studenti iscritti ai corsi di laurea in Design e comunicazione visiva e Design sistemico, scelto con entusiasmo di mettersi in gioco, raccontando con naturalezza e autenticità, come la loro leadership sia stata determinante nella realizzazione dei loro obiettivi.
Ettore Bocchia, Leader by Emotion, Camilla Lunelli, Leder by Networking, Alberto Galassi, Leader by Attitude, Stefano Seletti, Leader by Vision e Michele Pontecorvo, Leader by Determination, si mettono a nudo, parlando delle proprie esperienze. Un Leader è chi attraverso comportamenti unici e distintivi, crea seguaci nel tempo, a tal fine, bisogna avere coraggio di osare e di accogliere le sfide senza timore.
Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia, ha dichiarato: “Sono davvero molto soddisfatto della collaborazione con il Politecnico di Torino, nostro partner in questo progetto valoriale a cui, personalmente, tengo molto. Il nostro desiderio è quello di delineare, insieme agli studenti coinvolti, i tratti del leader di domani, di chi saprà affrontare le nuove sfide con un approccio nuovo, che definirei gentile, distinto da una forte connotazione etica e sostenibile, qualunque sia il campo professionale di appartenenza.”
Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino, ha aggiunto: “Sono certo che questa iniziativa aprirà la strada a nuove e interessanti collaborazioni con Jaguar Land Rover Italia, soprattutto nell’ambito della didattica innovativa su cui l’Ateneo sta investendo molto. Possiamo vantare un know how unico in Italia nei settori dell’automotive e del design, e ciò ci permetterà di raggiungere insieme importanti risultati ed offrire ai nostri studenti nuove ed interessanti opportunità professionali” —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)