Arcaplanet seleziona personale in vista di nuove assunzioni.
La nota catena di negozi per animali offre opportunità di lavoro nei punti vendita, anche di nuova apertura, e in sede. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Arcaplanet.
L’AZIENDA
Arcaplanet è una catena di pet store, nata nel 1998. Si tratta di punti vendita specializzati nella commercializzazione di prodotti per animali domestici, dal cibo agli accessori. Oggi Arcaplanet è presente in 17 Regioni sul territorio nazionale, con una rete di 346 negozi. Attualmente conta circa 1500 collaboratori.
ASSUNZIONI ARCAPLANET: PROGRAMMA DI ESPANSIONE
Il Gruppo è in crescita nel nostro Paese e prevede nuove aperture nei prossimi anni. Si tratta di un importante piano di sviluppo che porterà anche centinaia di assunzioni Arcaplanet. La società, infatti, aprirà circa 30 nuovi punti vendita l’anno, che potranno generare annualmente ben 300 posti di lavoro. Per tutti i dettagli visitate questa pagina.
ARCAPLANET OFFERTE DI LAVORO
Durante l’anno Arcaplanet raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare nei negozi per animali. Il Gruppo cerca costantemente candidati motivati per assunzioni negli store, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio. Le opportunità di lavoro non mancano anche presso la sede centrale, situata a Carasco, in provincia di Genova.
In buona parte i posti di lavoro Arcaplanet sono rivolti ad Addetti alla vendita, ma in generale la società cerca anche altre figure dotate di entusiasmo e di voglia di imparare, desiderose di intraprendere un percorso di carriera in azienda.
POSIZIONI APERTE
Al momento il Gruppo ha aperto nuove selezioni per assunzioni in Lombardia, Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Puglia. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Arcaplanet possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Ecco una breve descrizione delle figure richieste:
LAVORO NEI NEGOZI ARCAPLANET
ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Mantova, Quaregna (Biella), Avegno (Genova), Borgosesia (Vercelli), Roma, Torino, Parma, San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), Fisciano (Salerno), Milano.
Arcaplanet seleziona amanti degli animali, dotati di spirito imprenditoriale ed entusiasmo, da inserire nei propri pet store. Le risorse selezionate si occuperanno di fornire assistenza ai clienti, rifornire gli scaffali e curare l’esposizione dei prodotti. Provvederanno ad approvvigionare la merce e gestiranno le attività di cassa. L’inserimento iniziale avverrà con contratto a tempo determinato, con possibilità di passaggio a tempo indeterminato.
ALTRE OPPORTUNITÀ NEI NEGOZI
Periodicamente Arcaplanet apre selezioni per la ricerca anche di altre figure professionali. Ecco quali sono, mansioni e requisiti richiesti.
FARMACISTI
I candidati ideali sono iscritti all’albo dei Farmacisti, in grado di occuparsi in totale autonomia del corner farmaceutico e parafarmaceutico del negozio di riferimento. Le risorse devono gestire le relazioni con i clienti, dando loro consigli sui prodotti venduti o richiesti. Sono inoltre di supporto allo staff del negozio per effettuare le operazioni di cassa e assistere la clientela. In generale è prevista iniziale assunzione a tempo determinato finalizzata all’inserimento definitivo in azienda.
ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE (L. 68/99)
Il Gruppo durante l’anno avvia ricerche per selezionare Commessi appartenenti alle Categorie protette da assumere presso vari punti vendita presenti sul territorio nazionale. Le risorse selezionate sono inserite attraverso un corso di formazione, interamente spesato da Arcaplanet, della durata di 2 settimane. Il percorso formativo si svolge generalmente in sede a Chiavari, in provincia di Genova. Le assunzioni sono effettuate inizialmente a tempo determinato part time, con concrete possibilità di stabilizzazione in azienda.
ASSUNZIONI IN SEDE – Carasco (Genova)
HELPDESK OPERATOR IT
La ricerca è rivolta a candidati diplomati e laureati in Informatica con una buona conoscenza dei sistemi Operativi Windows 10,7, Linux, Office (365/2016/2013/2010) e delle Suite Google ( Gmail, Calendar, Drive, Keep, Chrome). Inserimento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.
PRODUCT MANAGER
Si selezionano candidati con un’esperienza tra i 3-5 anni nello stesso ruolo e nel settore del largo consumo. E’ richiesta la capacità di lavorare trasversalmente in più aree aziendali come Marketing, Operations e Vendite.
ALTRE OPPORTUNITÀ IN SEDE
- Junior Business Analyst;
- HR Specialista in Payroll & Administration;
- Junior Buyer.
ARCAPLANET TIROCINI
Periodicamente Arcaplanet seleziona tirocinanti da inserire in stage per una durata generalmente di 6 mesi, retribuiti con rimborso spese mensile di 600 euro. Gli stage sono rivolti sia a neodiplomati sia a neolaureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, materie umanistiche, ingegneria o matematica/statistica e diplomati in Ragioneria.
Il tirocinio si svolge in diversi ambiti tra i quali:
– Amministrazione – Contabilità;
– Risorse Umane;
– Area Marketing.
AMBIENTE DI LAVORO
L’azienda investe molto sulle Risorse Umane, in particolare per formarle. L’attenzione alla formazione dei dipendenti è determinata anche dalla necessità di disporre di personale specializzato, in grado di mantenere elevati gli standard di qualità e professionalità che, da sempre, contraddistinguono il brand. Arcaplanet offre ai propri collaboratori non solo opportunità di aggiornamento costante, ma concrete possibilità di crescita e carriera.
FORMAZIONE PER IL PERSONALE
Per formare i propri dipendenti, il Gruppo ha creato ArcaAcademy, una vera e propria scuola che eroga una media di oltre 12mila ore di attività formative per i nuovi assunti. I percorsi formativi sono articolati in lezioni in aula, incentrate su tematiche specifiche relative al mondo degli animali, e formazione sul campo. Inoltre l’Accademia organizza anche seminari e giornate formative per il personale già inserito in azienda. Queste ultime sono dedicate, per lo più, alle ultime novità del settore e ad incontri con fornitori specializzati.
ARCAPLANET LAVORA CON NOI
Il Gruppo mette a disposizione dei candidati che desiderano lavorare in Arcaplanet un’apposita sezione web dedicata al recruiting, raggiungibile dal portale web aziendale. Attraverso la stessa l’azienda segnala la costante ricerca di personale di vendita per i propri negozi e raccoglie le candidature. Per rispondere agli annunci di lavoro occorre essere registrati sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo, anche in vista di prossime selezioni di personale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Arcaplanet e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Arcaplanet “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.