venerdì, Giugno 5, 2026
Inviaci la tua notizia
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità
No Result
View All Result
Ultimenews24.it
No Result
View All Result
Home Salute e Benessere

Covid oggi Italia, 2.535 contagi e 30 morti: bollettino 25 ottobre

Da Redazione Ultimenews24.it
25 Ottobre 2021
In Salute e Benessere
0
Covid oggi Italia, 2.535 contagi e 30 morti: bollettino 25 ottobre
0
Condivisioni
2
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sono 2.535 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia oggi, lunedì 25 ottobre 2021, secondo i dati Covid – regione per regione – nel bollettino della Protezione Civile e del ministero della Salute. Si registrano altri 30 morti. Sono 222.385 i tamponi, tra molecolari e antigenici, processati in 24 ore che fanno rilevare un tasso positività pari all’1,1%. Calano i pazienti in terapia intensiva, tre in meno rispetto a ieri, ma aumentano i ricoverati con sintomi che sono 106 in più da ieri. In totale sono 338 i pazienti in terapia intensiva e 2.579 quelli ricoverati nei reparti. 

Da inizio emergenza sono state contagiate dal Covid-19 4.743.720 persone, mentre le vittime sono 131.856. Ad oggi sono 4.537.210 i guariti, 2.626 nelle ultime 24 ore, mentre gli attualmente positivi in Italia sono 74.654, 121 in meno di ieri.
 

CAMPANIA – Sono 253 i nuovi contagi da coronavirus oggi 25 ottobre in Campania, secondo i dati dell’ultimo bollettino covid-19. Si registrano altri 7 morti. I nuovi casi sono emersi dall’analisi di 9.655 test. Nella regione sono 17 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 183 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza. 

TOSCANA – Sono 211 i nuovi contagi da coronavirus in Toscana secondo il bollettino di oggi, 25 ottobre. Si registrano inoltre altri 3 morti: si tratta di tre donne con un’età media di 90,3 anni. 11.246 i test effettuati di cui 4.952 tamponi molecolari e 6.294 test rapidi. Risale il tasso dei nuovi positivi, che oggi si attesta a 1,88% (5,6% sulle prime diagnosi), mentre ieri era 0,92% (3,3% sulle prime diagnosi). Gli attualmente positivi sono oggi 5.114, -0,5% rispetto a ieri. I ricoverati sono 259 (11 in più rispetto a ieri), di cui 24 in terapia intensiva (stabili). 

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 275.354 (95,7% dei casi totali). L’età media dei 211 nuovi positivi odierni è di 43 anni circa (25% ha meno di 20 anni, 16% tra 20 e 39 anni, 30% tra 40 e 59 anni, 23% tra 60 e 79 anni, 6% ha 80 anni o più). 

BASILICATA – Sono 22 i contagi da coronavirus in Basilicata oggi, 25 ottobre 2021, secondo i dati covid del bollettino della regione. Non si registrano morti. I nuovi casi (tutti residenti) sono stati registrati su un totale di 620 tamponi molecolari. I lucani guariti o negativizzati sono 73. I ricoverati negli ospedali di Potenza e di Matera sono 21 (-2) di cui nessuno in terapia intensiva mentre gli attuali positivi residenti in Basilicata sono in tutto 809 (-51). 

Per la vaccinazione, sono state effettuate 2.030 somministrazioni in due giorni. Finora 431.390 lucani hanno ricevuto la prima dose del vaccino (78 per cento del totale della popolazione residente), 390.977 hanno completato il ciclo vaccinale (70,7 per cento) e 4.517 sono le terze dosi, per un totale di 826.884 somministrazioni effettuate. 

PUGLIA – Sono 82 i contagi da coronavirus in Puglia oggi, 25 ottobre 2021, secondo i dati covid del bollettino della regione. Non si registrano morti. I nuovi contagi sono stati individuati su 14.711 tamponi. Spiccano i 45 casi in provincia di Foggia. Le persone attualmente positive in Puglia sono 2.358. I pazienti covid ricoverati in ospedale in area non critica sono 132. In terapia intensiva, invece, 18 persone. 

FRIULI VENEZIA GIULIA – Sono 71 i nuovi contagi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo il bollettino di oggi, 25 ottobre. Si registra inoltre un altro morto. Su 1.460 tamponi molecolari effettuati, sono stati rilevati 64 nuovi contagi con una percentuale di positività del 4,38%. Sono inoltre 4.790 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 7 casi (0,15%). Il nuovo decesso riguarda una donna di 82 anni di Pravisdomini deceduta in ospedale a Pordenone; sono 8 le persone ricoverate in terapia intensiva mentre sono 54 i pazienti ospedalizzati in altri reparti, come comunica il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi. 

I decessi complessivamente ammontano a 3.847, con la seguente suddivisione territoriale: 842 a Trieste, 2.026 a Udine, 682 a Pordenone e 297 a Gorizia. I totalmente guariti sono 110.580, i clinicamente guariti 31 e 1.246 le persone in isolamento. 

CALABRIA – Sono 106 i contagi da coronavirus in Calabria oggi, 25 ottobre 2021, secondo i dati covid del bollettino della regione. Registrati 4 morti. I nuovi casi sono stati individuati su 1.986 tamponi effettuati. Gli altri numeri: +154, -52 attualmente positivi, -53 in isolamento, +2 ricoverati e, infine, -1 terapie intensive (per un totale di 6). 

LAZIO – Sono 386 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 25 ottobre nel Lazio, secondo i dati Covid-19 dell’ultimo bollettino della Regione. Da ieri ci sono stati 5 morti nella Regione. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 7.787 tamponi molecolari e 7.815 tamponi antigenici con un tasso di positività al 2,4%. I ricoverati sono 358 i ricoverati, mentre le terapie intensive occupate sono 49. Nelle ultime 24 ore sono guarite 359 persone. I casi a Roma città sono a quota 145. 

In dettaglio, i casi e i decessi nelle Asl del Lazio nelle ultime 24 ore. Asl Roma 1: sono 38 i nuovi casi e 2 i decessi; Asl Roma 2: sono 75 i nuovi casi e 2 i decessi; Asl Roma 3: sono 32 i nuovi casi; Asl Roma 4: sono 12 i nuovi casi; Asl Roma 5: sono 78 i nuovi casi e 1 decesso e Asl Roma 6: sono 81 i nuovi casi. 

Nelle province si registrano 70 nuovi casi di cui 12 nella Asl di Frosinone: sono 12 i nuovi casi, 29 a Latina, 10 a Rieti: sono 10 i nuovi casi e 19 a Viterbo. 

EMILIA ROMAGNA – Sono 362 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 25 ottobre in Emilia Romagna, secondo i dati Covid-19 dell’ultimo bollettino della Regione. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 5 morti. Da ieri sono stati fatti 15.023 tamponi di cui 9.878 test antigenici rapidi con una percentuale di positività al 2,4%. Nelle ultime 24 ore sono guarite 901 persone. In isolamento a casa 9.166 persone. 

La situazione dei contagi nelle province vede Modena con 93 casi; seguita da Bologna con 57 nuovi casi, Parma con 40, Ravenna con 38, il Circondario Imolese con 27, Cesena con 22, Rimini con 20, Ferrara con 19, quindi Forlì a 18, Reggio Emilia a 17 e, infine, Piacenza a 11. 

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 32, uno in meno rispetto a ieri, 287 quelli negli altri reparti Covid, cinque in più. 

PIEMONTE – Sono 105 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 25 ottobre, secondo i dati Covid-19 dell’ultimo bollettino della Regione. Da ieri c’è stato un morto per complicazioni da Covid che porta il numero totale delle vittime da inizio pandemia a 11.805 nella Regione. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 45.783 tamponi, di cui 42.331 antigenici con un tasso di positività allo 0,2%. Nelle ultime 24 ore sono guarite 118 persone.  

I ricoverati in terapia intensiva sono sempre 20 come ieri, mentre quelli in reparti ordinari Covid sono 186, uno in più rispetto a ieri. Le persone in isolamento domiciliare sono 3.558.  

 

Post Precedente

Ema e Fabio: “Non dite grazie a noi per il successo de La Domenica Sportiva”

Post Successivo

Maltempo Sicilia, allerta rossa meteo a nord e a est

Redazione Ultimenews24.it

Redazione Ultimenews24.it

Ultimenews24.it è un portale di news dove ti tiene informato sulle notizie su attualità, economia, salute, sport e alto ancora.

Ti potrebbero interessare i seguenti Articoli

Tumori: Milano Health Week in Portanuova, con Lilt prevenzione e vita oltre la malattia
Salute e Benessere

Tumori: Milano Health Week in Portanuova, con Lilt prevenzione e vita oltre la malattia

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Giugno 2026
Cancro al polmone, una ‘firma’ nel sangue predice il rischio di tumore: nuove speranze per prevenirlo
Salute e Benessere

Cancro al polmone, una ‘firma’ nel sangue predice il rischio di tumore: nuove speranze per prevenirlo

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Giugno 2026
Pelle al sole: dai dermatologi il decalogo per una ‘fotoprotezione su misura’
Salute e Benessere

Pelle al sole: dai dermatologi il decalogo per una ‘fotoprotezione su misura’

Da Redazione Ultimenews24.it
5 Giugno 2026
Microbiota nei neonati, studio italiano: “Nel latte materno batteri benefici”
Salute e Benessere

Microbiota nei neonati, studio italiano: “Nel latte materno batteri benefici”

Da Redazione Ultimenews24.it
4 Giugno 2026
Riforma medicina del territorio, stallo tra sindacati-ministero Salute-Regioni
Salute e Benessere

Riforma medicina del territorio, stallo tra sindacati-ministero Salute-Regioni

Da Redazione Ultimenews24.it
4 Giugno 2026
Ebola, 60 morti su 344 casi in Congo. Oms: “Ci si può salvare, 8 sono i guariti”
Salute e Benessere

Ebola, 60 morti su 344 casi in Congo. Oms: “Ci si può salvare, 8 sono i guariti”

Da Redazione Ultimenews24.it
3 Giugno 2026
Post Successivo
Maltempo Sicilia, allerta rossa meteo a nord e a est

Maltempo Sicilia, allerta rossa meteo a nord e a est

Cerca Nel Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Putin: “Economia russa? Nessun collasso”. Poi cita l’Italia tra peggiori in Ue per debito pubblico

Da vaccini ad antibiotici contro super batteri, intelligenza artificiale rivoluziona la farmaceutica

Morte Andrea Purgatori, quattro medici a processo

LeBron James gioca a gof… in mare. Il Codacons accusa: “Sta inquinando”

Roma, uccide la madre e nasconde il corpo: fermato 48enne

Tumori: Milano Health Week in Portanuova, con Lilt prevenzione e vita oltre la malattia

Pubblicità

E’ un portale di news ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@gmgmediacompany.it

Per la tua pubblicità: info@gmgmediacompany.it

© 2026 GMG Media Company Di Mossutti Gianluca | Sede legale: Corso Umberto Maddalena 25 - Cap 83030 - Venticano (AV) | P.IVA: 03234710642 | C.F: MSSGLC89D15L483O | REA: AV - 313130 | Domicilio digitale: gmgmediacompany@pec.it

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Economia e Finanza
  • Cultura e Società
  • Salute e Benessere
  • Sport
  • Scienza e Innovazione
  • Curiosità

© 2026 GMG Media Company Di Mossutti Gianluca | Sede legale: Corso Umberto Maddalena 25 - Cap 83030 - Venticano (AV) | P.IVA: 03234710642 | C.F: MSSGLC89D15L483O | REA: AV - 313130 | Domicilio digitale: gmgmediacompany@pec.it